24-26 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

24-26 Novembre2022 METEO Castellammare di Stabia  e settore climatico Napoli Est-Vesuviano, previsioni e temperature. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #24Novembre2022

Leggi anche:

24-26 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

Il Meteo a Castellammare Di Stabia e le temperature

Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

Castellammare di Stabia, meteo per Giovedì 24 Novembre 2022. Giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 8 e 18°C., Venerdì 25 pioggia debole, Sabato 26 pioggia.

IN DETTAGLIO

Giovedì 24 Novembre: giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima di 8°C e massima di 18°C.
Entrando nel dettaglio, avremo nuvolosità innocua al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 8°C alle ore 7.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Est alla sera con intensità di circa 7km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.5, corrispondente a 400W/mq.

Venerdì 25 Novembre:
giornata caratterizzata da deboli rovesci di pioggia, temperature comprese tra 9 e 18°C.
Nel dettaglio: nuvolosità compatta al mattino, deboli piogge al pomeriggio, pioggia o rovesci anche intensi alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 9°C alle ore 5, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2110m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1750m alle ore 23.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 7km/h, deboli da Sud al pomeriggio con intensità di circa 11km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Est con intensità tra 10km/h e 17km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 1780m.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 1, corrispondente a 333W/mq.

Sabato 26 Novembre: giornata caratterizzata da pioggia, min 9°C, max 15°C. In particolare avremo pioggia diffusa al mattino e al pomeriggio, pioggia alternata a schiarite alla sera.
Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C a mezzanotte, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2070m alle ore 1 e la quota neve minima sarà 1550m alle ore 13.

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 27km/h, al pomeriggio forti da Est-Nord-Est con intensità tra 37km/h e 47km/h, molto forti da Nord-Est alla sera con intensità tra 41km/h e 55km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 1700m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 115W/mq.

Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano; Sud Italia

Giovedì 24 Novembre:
A Napoli oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2416m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.
Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

IN PARTICOLARE:

Graduale attenuazione delle precipitazioni su bassa Calabria e nord Sicilia. Prevalentemente soleggiato in Campania ed i restanti settori. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno molto mosso.

Venerdì, 25 novembre:
A Napoli domani
cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con nubi in lento aumento associate a deboli piogge serali, sono previsti 2mm di pioggia.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2715m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

IN PARTICOLARE:

Nubi sparse alternate a schiarite fino al pomeriggio. In serata, rapido aumento della nuvolosità sulla Campania con nuove piogge specie lungo i litorali. Asciutto tra Calabria e Sicilia. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3100 metri. Ionio mosso; Basso Tirreno da molto mosso a mosso.

Sabato, 26 novembre

A Napoli dopodomani giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 21mm di pioggia.
Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2143m.
I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordest.
Mare mosso. Allerte meteo previste: vento.

IN PARTICOLARE:

Un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori, in intensificazione dal pomeriggio.
Nello specifico su litorale tirrenico e sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco;
sul litorale ionico giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco;
sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni;
sull’Appennino settentrionale nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio.
Venti moderati meridionali; Zero termico nell’intorno di 2650 metri.
Ionio da mosso a molto mosso; Basso Tirreno mosso.

24-26 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Lega Pro Girone C, torneo livellato verso l’alto o il basso? – La Bastonatura

Lega Pro Girone C, torneo livellato verso l'alto o il basso? - La Bastonatura