Viaggi Last Minute: la scelta commerciale più conveniente

Sia che si tratti di un weekend al mare o di un viaggio più lungo, poco interessa: il viaggio last minute rappresenta la migliore strategia commerciale

Sia che si tratti di un weekend al mare o di un pacchetto per raggiungere una capitale europea, poco interessa: il viaggio last minute rappresenta oggi  la migliore strategia commerciale grazie alla quale  gli ultimi posti disponibili sui voli aerei e nelle camere d’albergo vengono offerti a prezzi ribassati per evitare che rimangano invenduti.

I requisiti fondamentali sono lo spirito d’avventura e le valigie sempre pronte.

Le tempistiche dipendono dalla popolarità della meta scelta e dalla stagione, ma gran parte delle offerte in genere si concretizzano a circa due settimane dalla data della reale partenza.

I Vantaggi della prenotazione last minute

Last Minute Depositphotos_44340929_L

Il più delle volte affidarsi alla sorte può riservare delle piacevoli sorprese e uno dei vantaggi del last-minute è proprio l’entusiasmo legato al non conoscere la destinazione delle proprie vacanze fino all’ultimo minuto. Questo sistema, inoltre, consente di vivere in modo spensierato il momento dell’organizzazione del viaggio.

Il dato più significativo è rappresentato forse proprio dal vantaggio economico perché i pacchetti last minute acquistabili online spesso consentono di risparmiare fino al 50%.

La differenza è principalmente riscontrabile nella convenienza del biglietto aereo, almeno per le compagnie non low cost. È un rischio aspettare fino all’ultimo momento ma, a volte, si possono fare dei grandi affari!

Gli Svantaggi della prenotazione last minute

Gli svantaggi delle offerte last-minute potrebbero essere inerenti alla mancata disponibilità delle destinazioni e delle soluzioni di soggiorno desiderate, trattandosi degli ultimi posti prenotabili.

​​Quando si trova ciò che si cerca, bisogna soprattutto stare attenti alle tempistiche in modo da non  ritardare troppo la prenotazione perché ciò potrebbe farvi sfuggire l’offerta visualizzata: quindi quando si trova  una buona offerta last minute va  prenotata istantaneamente!

Se, inoltre,  disponete di un numero limitato di ferie all’anno e vi trovate a viaggiare in periodi specifici, potreste non avere molta fortuna nel trovare un viaggio last minute conveniente nei periodi desiderati. La possibilità di scelta è notevolmente ridotta rispetto a quella che si avrebbe prenotando in anticipo.

Vacanze last minute in Canada e Usa

Se pensate di viaggiare last minute sono fondamentali elasticità e astuzia. Per ottimizzare i vantaggi potreste optare per un volo notturno o infrasettimanale, oppure scegliere di atterrare in un aeroporto relativamente vicino alla meta finale.

Rimanere aggiornati può davvero fare la differenza!

In modo particolare, sono molto richiesti anche i viaggi last minute in Canada e negli USA. Per raggiungere il Canada e gli USA è necessario sapere che bisogna essere in possesso del visto.

L’eTA Canada è un’autorizzazione di viaggio obbligatoria per chi desidera recarsi in Canada in aereo senza visto. Con il modulo di richiesta online l’eTA può essere ottenuta in modo semplice e veloce. Il costo è di 19,95 € a persona.

L’ESTA, similarmente, va a sostituire il classico visto in caso di viaggi negli USA. Dopo aver compilato il modulo online e pagato il costo di 39,95 € a persona, la conferma dell’approvazione viene inviata via e-mail. Questi visti digitali non vanno nemmeno stampati, in quanto sono collegati al passaporto e al gate verrà controllato solo quest’ultimo!

Sarà davvero alla portata di tutti organizzarsi per poter raggiungere le mete fantastiche di Canada e Stati Uniti nelle quali si potranno ammirare paesaggi unici e sensazionali.

Da costa a costa, il Canada ospita città piene di movimento e ricche di cultura assieme a incredibili meraviglie naturali. Nel Canada occidentale, le Montagne Rocciose e le città di Vancouver, Victoria e Calgary dominano la gran parte degli itinerari di viaggio.

E’ improbabile che ci sia almeno un altro Paese al mondo che possa essere paragonabile agli Stati Uniti come numero di attrazioni naturali e create dall’ uomo, la diversità delle zone climatiche ed opportunità ricreative.

Le più importanti sono: La statua della Libertà, Manhattan, le Cascate del Niagara, Il Ponte Golden Gate, il Grand Canyon, lo spostamento di pietre nella valle della morte, Yellowstone, Times Square, la Casa Bianca.

Non ci resta che augurarvi… Buon viaggio!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE