26.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Come giocare alle slot machine Bitcoin nei casinò cripto

Da leggere

Mario Vollono
Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli. Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Cosa sono il Bitcoin e le criptovalute? Come si gioca alle slot machine nei casinò online con criptovalute? In quali casinò è possibile giocarci?

In questo articolo ci concentreremo sull’utilizzo delle criptovalute nei casinò online. Se vuoi saperne di più e sei curioso di conoscere questa tipologia di pagamento, non ti resta che scorrere e continuare a leggere!

Trova i migliori casinò Bitcoin: https://bithound.io/it/bitcoin-casino/

Criptovalute e Bitcoin: entriamo nel dettaglio

La criptovaluta è una moneta digitale generata attraverso una serie di codici. Sono un tipo di moneta autonoma che esula dai sistemi bancari e governativi. La criptovaluta utilizza un sistema crittografico per garantire la sicurezza delle diverse transazioni. È inoltre possibile venderle e acquistarle come qualsiasi altro bene. È stata creata per fornire un metodo di pagamento alternativo online. Visto che non è gestita dal governo, la loro economia è controllata e regolamentata da un protocollo Internet specifico peer-to-peer.

La prima criptovaluta sviluppata è stata il Bitcoin, lanciata nel 2009 dal suo creatore Satoshi Nakamoto. Attualmente la più conosciuta e la più utilizzata in tutto il mondo. Ora in circolazione esistono altre 1000 tipologie di criptovalute differenti.

La caratteristica peculiare della criptovaluta è la lenta “produzione”. Un numero veramente limitato infatti di moneta sarà in circolazione, circa 21 milioni.

Oltre il Bitcoin, altri esempi di criptovalute sono:

  • Ethereum;
  • Litecoin;
  • Ripple;
  • Doge Coin.

Come si sceglie un casinò online in cui è possibile giocare anche con le slot machine?

Si consiglia di farsi un giro dettagliato dei diversi casinò con licenze dei governi precedentemente nominati. È opportuno valutare tutti gli elementi fondamentali per cercare di giocare nella maniera più vantaggiosa possibile:

  • La varietà dei giochi con un RTP alto (Return To Player) che possono garantirti una vasta scelta di diversi tipi di slot machine, roulette e giochi di carte in generale;
  • I bonus e le promozioni di cui dispongono questi casinò all’inizio possono e nel mentre possono assicurarti una serie di vantaggi economici di ritorno. Bonus come quello di “benvenuto” che può assicurarti una buona base iniziale con cui partire. Oppure il bonus “al primo deposito” che a seconda del casinò può portarti un ritorno economico pari fino al 50% dell’importo totale emesso. Infine, è possibile ricevere un bonus “di fedeltà“. Questo viene ottenuto solitamente ai clienti più assidui e ai giocatori incalliti che effettuano ingenti spese.
  • Ultimo ma non per importanza, è utile informarsi, attraverso blog e forum, della sicurezza effettivi di questi siti di casinò, in modo da evitare le truffe. Per esempio, casinò online che promettono troppi bonus e promozioni, devono farti storcere il naso.
  • In caso di possesso di criptovalute e di un conto online, bisogna scegliere determinati casinò online dotati di licenza di gioco di Curaçao e di Malta, che permettono questo scambio di denaro digitale.

Come ci si iscrive ad un casinò online per giocare anche alle slot machine?

L’iscrizione avviene come nei classici casinò in cui si utilizzano un sistema di monete governative. Una volta compilato il modulo dei dati personali, successivamente si deve scegliere come metodo di pagamento con il conto in criptovalute. Una volta scelta la propria moneta e aver effettuato un deposito minimo, si potrà finalmente giocare e usufruire del servizio online e soprattutto dei bonus elencati precedentemente.

Uno dei vantaggi principali è la completa sicurezza nel pagamento. Infatti, la transazione avviene mediante due elementi: il mittente (il giocatore) e il destinatario (il casinò online). Questo processo, come specificato nel paragrafo precedente è definito peer-to-peer.  Non c’è possibilità quindi di un furto della tua criptovaluta, con la consapevolezza di possedere un sistema di sicurezza di assoluto livello pari al 99%.

Solitamente i casinò Bitcoin non sono necessariamente obbligatori possessori di licenza di gioco. Però per una propria tutela legale, i siti di casinò veramente affidabili si sforzano di ottenerla. Soprattutto per salvaguardare la fiducia del giocatore che sceglie quel casinò.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo evidenziato quanto sia sicura e vantaggiosa l’iscrizione in un sito di casinò online dotato di criptovaluta come metodo di pagamento alternativo. Il sistema peer-to-peer ti garantisce veramente una “cassaforte” digitale. Prima di iscriversi è fondamentale una serie di valutazioni che permettono una giocata in casinò dotati licenza al fine di una tutela reciproca tra giocatore e casinò. Quindi il casinò con licenza del governo di Curaçao e del governo di Malta sono quelli affidabili e consigliati per iniziare a giocare.

Photo by Josh Appel on Unsplash

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy