18.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Maggio 23, 2022

Formula Uno, Michael Masi rischia il posto: le ultime

Da leggere

Formula Uno: il ruolo del direttore di gara Michael Masi che rischia il posto per la prossima stagione

 

Formula Uno, Michael Masi rischia il posto: le ultime

Non sono di certo settimane tranquille queste per Michael Masi. Il lavoro compiuto nel corso della passata stagione infatti dal direttore di gara della Formula Uno continua a essere in forte discussione.  Il tema, ovviamente, è sempre lo stesso: l’ultima gara della stagione 2021.

 

Flashback Abu Dhabi

Torniamo dunque indietro di un mese: Yas Marina, Gran Premio di Abu Dhabi e ultima gara della stagione. Verstappen e Hamilton sono in lotta per il titolo mondiale: a cinque giri dalla fine, l’inglese è primo(e campione del mondo) davanti a Verstappen. Un incidente di Latifi porta all’ingresso in pista della Safety Car che ha poi abbandonato il tracciato(su indicazione ovviamente di Masi) a un giro dalla conclusione, permettendo a Verstappen di superare Hamilton e laurearsi campione del mondo.

 

Parla Bayer

La FIA, su questo tema, ha aperto un’inchiesta nella quale saranno ascoltati tutti i protagonisti dell’evento. A condurla, sarà il capo delle monoposto Peter Bayer che, in un’intervista, si è soffermato sul futuro dell’attuale direttore di gara mettendolo in forte rischio: “Michael ha fatto un super lavoro in molti modi. Glielo abbiamo detto, ma anche che c’è la possibilità che ci sia un nuovo direttore di gara. Detto questo, stiamo cercando di suddividere i vari compiti che deve affrontare il direttore di gara. perché è anche direttore sportivo, delegato alla sicurezza e alla pista. Tutto questo è semplicemente troppo. Questi ruoli vanno divisi tra diverse persone. Questo riduce il peso sul direttore di gara”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy