30 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Aria condizionata in auto, quanto mi costi? I consigli cruciali prima delle vacanze

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

L’aria condizionata una comodità a cui non si può più rinunciare sia che ci si trovi a lavoro, a casa, in viaggio, in auto. Proprio sull’auto concentreremo la nostra attenzione in questo articolo.

Aria condizionata in vacanza

Quasi 30 milioni di italiani partiranno o sono già partiti per le vacanze: secondo i dati Demoskopika pubblicati da Ansa, 9 milioni hanno già prenotato la propria villeggiatura.

Dove andranno, ma soprattutto con quali mezzi di trasporto? In molti si sposteranno in auto, in quella che potrebbe essere una delle estati più calde di sempre (con temperature vicine a quelle record del 2003).

Regolazione Aria Condizionata Depositphotos_68548669_L

Fondamentale compagna di viaggio, l’aria condizionata sarà cruciale per chi sceglie di spostarsi in automobile. A proposito, attenzione: dal 1° gennaio 2022 è entrata in vigore una nuova norma del Codice stradale che punisce, con multe salate, fino a 444 euro, chi tiene acceso il condizionatore dell’auto durante la sosta. Per evitare ulteriori brutte sorprese, legate invece al malfunzionamento, prima di partire meglio fare un check.

Come ricorda la guida di automobile.it sulla ricarica del gas del condizionatore dell’auto, se si nota un calo di potenza refrigerante, meglio agire subito: in ogni caso la ricarica del gas – unito alla sostituzione del filtro – andrebbe effettuato una volta superati i 60.000 km percorsi.

Ricarica del gas del condizionatore d’aria dell’auto: dove effettuarlo e quanto costa?

Aria Condizionata ricarica gas Depositphotos_86948452_LOk, ma come cambiare l’aria? Altro consiglio di automobile.it: quando bisogna procedere alla ricarica dell’aria condizionata è sempre un’ottima prassi recarsi presso una officina specializzata.

Le officine presentano alcuni vantaggi:

  • ci sono tutti gli strumenti necessari per svolgere l’intero processo in sicurezza,
  • Possono operare in sicurezza, con massima attenzione alle perdite di gas
  • Si può procedere con l’igienizzazione dell’impianto: diventa fondamentale per evitare il proliferare di muffe.

Quanto costa ricaricare l’aria condizionata?

Ogni professionista applica le tariffe che ritiene idonee, ma mediamente il costo della ricarica dell’aria condizionata auto si aggira sugli 80 euro comprensivi di mano d’opera. Dipende anche dal tipo di lavoro richiesto: se si vuole sostituire ad esempio il filtro antipolline, bisognerà pagare altri 40 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy