9.5 C
Castellammare di Stabia

Verso Frosinone – Juve Stabia: Abate chiama 24 Vespe per la battaglia dello Stirpe

LEGGI ANCHE

I dubbi sono stati sciolti e la rifinitura è terminata. La S.S. Juve Stabia 1907 ha reso nota la lista ufficiale dei calciatori che prenderanno parte alla delicata trasferta in terra ciociara.

Al termine dell’allenamento odierno, il tecnico Ignazio Abate e il suo staff hanno diramato l’elenco dei 24 convocati per il match contro il Frosinone, valido per la 15ª giornata del campionato di Serie BKT. Il calcio d’inizio è fissato per domani, lunedì 8 dicembre 2025, alle ore 15:00, nella cornice dello stadio ”Benito Stirpe”.

Le scelte di Abate: le assenze pesano

Il tecnico gialloblù dovrà fare i conti con diverse defezioni importanti. Nella lista degli indisponibili figurano nomi di rilievo come Varnier in difesa, oltre a Battistella, Burnete e Morachioli. Assenze che costringeranno lo staff tecnico a ridisegnare alcune zone del campo, chiedendo un extra sforzo al gruppo, specialmente nel reparto arretrato e nelle rotazioni offensive.

Occhio ai cartellini

Massima attenzione anche sul fronte disciplinare: Correia e Piscopo figurano nella lista dei diffidati. Per loro, un’eventuale ammonizione allo Stirpe significherebbe saltare il prossimo impegno di campionato.

Di seguito l’elenco completo dei convocati a disposizione di Mister Abate:

I CONVOCATI

  • Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer.

  • Difensori: 3 Reale, 4 Ruggero, 6 Bellich, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 33 Giorgini, 76 Mannini.

  • Centrocampisti: 10 Pierobon, 17 Ciammaglichella, 20 Duca, 29 Correia, 37 Maistro, 45 Zuccon, 55 Leone, 77 Cacciamani, 98 Mosti.

  • Attaccanti: 9 Gabrielloni, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.

Indisponibili: Battistella, Burnete, Morachioli, Varnier.

Diffidati: Correia, Piscopo

Questi 24 nomi sono una garanzia, anche se le defezioni di Varnier, Battistella e gli altri pesano come macigni. Ma è proprio nei momenti di difficoltà, quando le assenze impongono di stringere i denti, che il vero spirito stabiese deve emergere. Contro una squadra forte e affamata come il Frosinone, non basterà la tattica: servirà il cuore, la garra e la consapevolezza che ogni maglia, dal primo all’ultimo minuto, vale doppio.

Mister Abate ha fatto le sue scelte, ora la parola passa al campo, ma soprattutto alla Fede Gialloblù.

Juve Stabia TV


Frosinone – Juve Stabia: La presentazione del match e le probabili formazioni

Prova del fuoco allo "Stirpe": Le Vespe cercano la cura al "mal di trasferta" contro la macchina da gol di Alvini

Ti potrebbe interessare