S
icuramente nel pomeriggio dello Stadio Tombolato non è passato inosservato il gol realizzato da Francesco Folino. Il difensore ha deciso di travestirsi da attaccante consumato ed ha fatto il capolavoro.Una rovesciata bellissima, da vedere e rivedere e logicamente i paragoni si sprecano come giusto che sia.
Non è la prima volta che con la gestione Pagliuca vediamo il golasso.Nella gara con il Sassuolo Andrea Adorante si è travestito da Cristiano Ronaldo e lo ha emulato (anche meglio n.d.a.) con una rete di rara bellezza su passaggio di Ruggero.
Giuseppe Leone a Teramo oppure Mariano Guarraciano a Francavilla sono delle immagini dello scorso campionato tutte da rivedere.Se vogliamo restare nel film della Serie B dobbiamo raccontare dei gol di Marco Sau.
Quello di Marassi è considerato da molti il suo capolavoro più importante ma anche quello che realizzò sotto il diluvio contro il Padova non è da buttare.A proposito di pioggia, ricordate la bicicletta di Salvatore Bruno contro il Grosseto?
Era sempre Serie B e fu un punto bello ma importante per la classifica.Anche Nazzareno Tarantino entra in questa galleria con la magia realizzata contro il Modena allo Stadio Menti.
I capolavori sono toccati agli attaccanti come Jerry Mbakogu contro il Bari per una progressione di forza e velocità da grande centravanti e come non possiamo non ricordare il bellissimo gol di Tomas Danilevicius contro la Pro Vercelli a Piacenza?Poi qualcosa di bellissimo è toccato anche agli uomini di centrocampo.
Horacio Erpen l’uomo del “Cucchiaio” contro il Pescara ma anche l’uomo del gol della Mediana contro il Cittadella.Riccardo Cazzola contro l’Albinoleffe ci mise il tacco e la squadra della provincia di Bergamo ispirò anche Adriano Mezavilla con una sassata di rara bellezza.
In questa speciale classifica non poteva mancare Fabio Caserta con il punto realizzato all’esordio contro il Livorno ed anche un gol bello nel derby contro l’Avellino.La lista è lunga ma proprio per non farci mancare niente bisogna raccontare di Ivan Provedel e la notte di Ascoli per una prodezza che ha fatto la storia non solo della Juve Stabia.
Quadri bellissimi della galleria gialloblù destinata ancora una volta a riempirsi ed incrementare l’esposizione.