Teta: “Juve Stabia, con le qualità che ci sono i gol arriveranno”

Angelo Teta, allenatore del Vico Equense ed ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” che va in onda ogni giovedì su Videonola (canale 94 ddt) e sui canali social ViViCentro dalle ore 21.

Le dichiarazioni di Angelo Teta sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“I gol prima bisogna pensare a non prenderli e poi si cercherà di farli. Con le qualità che ci sono in squadra i gol arriveranno. La Juve Stabia sta facendo un lavoro importante. 7 clean-sheet su 14 gare è un ottimo risultato. La fase difensiva passa dagli attaccanti, ai centrocampisti fino ai difensori. Le qualità stanno venendo fuori e bisogna dare continuità. Le potenzialità ci sono e bisogna lavorare di squadra. 

Colucci all’inizio ha avuto qualche difficoltà ma questa è una squadra nuova assemblata quest’anno. Ci sono veterani ma intorno a loro stanno venendo fiori dei giovani e questo fa capire che Colucci sta lavorando bene coi giovani. Con l’esperienza dell’allenatore – aggiunge Teta – e con i veterani si darà un supporto a questi giovani qualora arrivassero dei problemi. 

Il ricordo indelebile è stato il mio primo gol con la Juve Stabia. Con il S. Anastasia perdevamo 2-1, avemmo un rigore e a favore e presi il pallone per tirarlo anche perché Cucchi aveva detto se c’è un rigore lo tira Teta nonostante abbia solo 19 anni. Quell’anno c’era un caos generale, ci furono i danni creati da Pane poi Fiore riprese a cuore le sorti della squadra ed arrivammo ad una difesa tranquilla. 

In età giovane giocavo dietro le punte poi sono arretrato un pò e mi sono messo a centrocampo alla Pirlo e in quel ruolo ho fatto i miei migliori campionati.

Sarà una gara maschia tra Juve Stabia e Potenza che secondo me sarà decisa dagli episodi. E’ importante indirizzare subito la gara, il pubblico – conclude Teta – è sempre importante a  Castellammare. Mi auguro che la Juve Stabia faccia bottino pieno per tre punti importantissimi”. 

 

 

 

 

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, i risultati del settore giovanile nel weekend

Juve Stabia, i risultati del settore giovanile nel weekend: vittoria per la Primavera contro il Bari e vince anche l'Under 15. Pareggio 1-1 per l'Under 17