18.4 C
Castellammare di Stabia

Sassuolo: Domenico Berardi l’ultima bandiera di un calcio che ha perso il romanticismo in favore del business

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia nel turno infrasettimanale, questa sera, sfiderà il Sassuolo in una classica gara non per cuori forti ma dal sapore di scalata al Monte Everest.Non sappiamo se sarà protagonista in campo ma sicuramente Domenico Berardi merita una citazione per questo importante appuntamento.

Nel mondo del calcio oramai è sempre più difficile trovare le bandiere.Calciatori come ad esempio Alessandro Del Piero, Javier Zanetti, Paolo Maldini o Francesco Totti o Daniele De Rossi che hanno sposato praticamente per sempre i colori della loro squadra diventata poi del cuore.

Domenico Berardi è sicuramente una delle ultime bandiere rimaste nel panorama del calcio Italiano.Un attaccante che ha spostato anni fa i colori nero verdi dove è riuscito a scrivere pagine importanti con la casacca del Sassuolo.

La piccola meraviglia che ha camminato con i giganti della Serie A, la bestia nera dell’ Inter e le vittorie importanti contro le big del campionato.Berardi era una tassa che tutti hanno pagato nel corso della storia.

Un calciatore devastante, un tiro spaziale, rapido e veloce nei movimenti ed eroe della notte magica di Londra con Roberto Mancini nell’ anno della vittoria agli europei che tanto ci fece piangere di gioia.Il Sassuolo ha una rosa importante, forse la più importante del campionato e Berardi che sta tornando in campo dopo un brutto infortunio può rappresentare un qualcosa di devastante per le squadre avversarie.

Una bandiera, una storia a tratti romantica per un calcio che oramai parla poco di romanticismo ma molto di business.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Lovisa: Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida. Il nostro futuro passa dai giovani

Il direttore sportivo parla di mercato, giovani talenti e ambizioni per la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare