S
ampdoria – Juve Stabia 1-2, due “punture” di Adorante e la Sampdoria è costretta ad uscire con la “Coda” tra le gambe dal proprio stadio.Immensi i ragazzi di Mister Pagliuca, ancora una volta per determinazione, costruzione, finalizzazione e sacrificio.
La vittoria di Marassi non fa una piega, ad un primo tempo fatto di attenzione e chiusure perfette, dove sul finale arriva un casuale gol blucerchiato, la ripresa a cento allora sorprende i giocatori di casa con i due squilli di Bomber Adorante che scrive una pagina indelebile della storia del calcio stabiese.
Punti Chiave Articolo
Le pagelle delle Vespe nella storica vittoria della Juve Stabia al “Ferraris” di Genova contro la Sampdoria.
Thiam 7: Quando chiamato in causa ancora una volta chiude la saracinesca, una vera sicurezza, la parata sul tiro a giro di Coda importantissima.
Ruggero 7: Gara di sacrificio e chiusure continue la sua, ma non solo, una sua sortita in avanti “rischia” di imbucare Silvestri in diagonale.
Varnier 7,5: Sontuosa prestazione del centrale stabiese, detta i tempi in maniera esemplare, non solo in difesa ma anche in attacco dando il là all’ azione del primo gol imbeccando Fortini.
Folino 7: Carattere da vendere per il difensore stabiese, che con le buone o le cattive ferma un po’ tutte le buone intenzioni avversarie.
Mussolini 7: Ancora una prestazione che certifica la bontà tecnica di questo giovane atleta, sgroppa a più non posso sulla fascia regalando l’assist del raddoppio.
Pierobon 6,5: Prestazione più che sufficiente, probabilmente è quello meno in vista nel centrocampo stabiese ma è stato di sicuro riferimento in entrambe le fasi di gioco.
Buglio 7,5: È ormai il vero punto di riferimento del centrocampo, elegante e cattivo allo stesso tempo.Onnipresente per la gestione di ogni pallone.
Fortini 7: Bagna l’esordio in B e la prossima convocazione in nazionale con una prestazione importantissima, non solo per l’assist che confeziona per il vantaggio, ma soprattutto con le qualità espresse in campo che ne fanno di sicuro un prospetto per il calcio del prossimo futuro.
Maistro 7,5: È suo lo zampino anche nella costruzione del raddoppio, oltre a danzare sul pallone e regalare alla contesa innumerevoli momenti tecnici importanti.
Il pallone tra i suoi piedi e come l’oro a Fort Knox.
Candellone 7: Che prestazione ancora una volta encomiabile da parte della punta stabiese, un moto perpetuo inesauribile.Per il grande lavoro che fa meriterebbe di fare tanti gol, ma il campionato è lungo e lui si farà trovare sempre pronto.
Adorante 8: Bum Bum Bomber Adorante, con un micidiale uno-due spegne definitivamente la Lanterna Blucerchiata e mette il sigillo ad una partita che viene consegnata alla storia del calcio stabiese.
Una vera e propria brutta gatta da pelare per la difesa sampdoriana che nulla ha potuto sulla sua determinazione sotto porta.
Meli ( dal 63′) 6,5: Contribuisce a tenere alta la squadra e impensierire la difesa avversaria.
Artistico ( dal 73′) 6,5: Anche lui cerca gloria in avanti memore dei passati ingressi da subentrante, non ci riesce ma si cala in maniera perfetta nella contesa.
Piscopo ( dal 73′) 6,5: Da par suo controlla bene il suo settore di campo e contribuisce ad essere sempre più compatti fino alla fine.
Baldi (dal 73′) 6,5: Controlla e chiude con sacrificio la sua posizione.
Zuccon ( dal 86′) 6: Pochi minuti per lui, ma ancora fa vedere di come possieda ottimi numeri per la categoria.
Mister Guido Pagliuca 8: Dirige nel vuoto di Marassi la sua creatura, lo fa con una costanza incredibile, indicando di tutto, dal semplice passaggio fino alla costituzione di gioco.Insomma viene ripagato poi dal tanto lavoro svolto in questa settimana per meglio affrontare il fortissimo avversario, che alla fine si è arreso davanti a tanta caparbietà unita a innegabili qualità tecniche che ha saputo sapientemente miscelare.
Di sicuro non l’hanno abbattuto le tante assenze, anche quelle dell’ultimo momento come Rocchetti, sa di poter contare su un gruppo eccezionale votato al sacrificio che lo segue alla lettera.
È una sua personalissima vittoria frutto di un plasmare continuo un manipolo di “marinai” che ad Itaca vogliono meritatamente mettere su casa.Complimenti Mister.