Sabatino: “Questa Juve Stabia somiglia a quella di Padalino”

Francesco Sabatino, vicedirettore di Sportcampania, è intervenuto nel corso del programma “Il Pungiglione Stabiese” in onda ogni lunedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Francesco Sabatino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Se i presidenti considerano i tifosi delle proprie squadre come un bancomat da cui prelevare cassa corrente e non considerano i tifosi stessi come i fruitori principali del servizio, si sbagliano di grosso. In questo caso – aggiunge Sabatino – con questi orari delle 14:30 o delle 12:30 non c’è rispetto per i tifosi. Bisogna avere rispetto soprattutto per i tifosi che sono i principali fruitori dello spettacolo calcio. I tifosi si devono mettere in condizione di poter andare allo stadio in orari consoni.

Un interfacciarsi migliore con i tifosi da parte della propria società sarebbe auspicabile in ogni società. I cali negli stadi si verificano un po’ ovunque.

Questa squadra mi fa la stessa impressione di quella di Padalino della prima parte della stagione. La squadra ha ben recepito quello che vuole il mister Colucci. Ma come quella squadra finalizza poco perché manca chi finalizza le azioni. Pandolfi – continua Sabatino – non viene messo nelle condizioni perché non è una prima punta. Sfruttando il lavoro di una prima punta vicino a lui potrebbe rendere molto di più. A gennaio con Padalino si corse ai ripari con gli acquisti di Marotta e Borrelli.

Questo è un campionato un po’ spezzato perché ci sono Catanzaro, Crotone e Pescara che ambiscono al primo posto, poi c’è un gruppetto di squadre – conclude Sabatino – che se la può giocare per il quarto/quinto posto e tra queste c’è anche la Juve Stabia. Si vede l’anima del tecnico, ha reso sua questa squadra”.

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...