Pecoraro: “Potenza squadra difficile da battere. Ben 9 pareggi”

Alfonso Pecoraro, giornalista de Il Quotidiano del Sud, è intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Juve Stabia Live”.

Le dichiarazioni di Alfonso Pecoraro sul momento del Potenza e sul match con la Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“A livello europeo di tutti i campionati professionistici il Potenza è la squadra che ha pareggiato di più, ben nove pareggi. E’ una squadra difficile da battere il Potenza. Ha avuto un cammino rallentato in avvio ma questa è una squadra che non molla mai. Ha segnato molte volte begli ultimi minuti come a Messina – continua Pecoraro – dove ha pareggiato addirittura in inferiorità numerica e ha sfiorato anche la vittoria nel finale di gara. 

Mister Raffaele ha trasformato la squadra tatticamente ma anche come mentalità. E’ anche una gara di grande rivalità tra le due piazze ma speriamo che lo sia solo tra i 22 che scenderanno in campo. Non credo che sarà una gara noiosa. 

L’avvento del nuovo presidente ha portato delle certezze economiche che prima il Potenza non aveva. Si è aperto il campo delle infrastrutture e ella squadra. C’è stata una campagna acquisti di 25 atleti ma l’organico costruito è importante ed è il più completo degli ultimi anni. E’ anche una rosa giovane. Dopo il Messina è la squadra più giovane del torneo. 

Per ora l’obiettivo è mantenere la categoria poi si penserà anche allo stadio dove si interverrà in diversi settori oltre a rinforzare la squadra. I 4 risultati utili consecutivi delle ultime giornate hanno dato ulteriori certezze. 

Del Sole ha segnato a Messina facendo un gran gol, a Potenza vorrebbero vederlo più titolare e non è escluso che possa giocare a Castellammare anche se secondo me partirà dalla panchina. A Castellammare – conclude Pecoraro – il Potenza giocherà col 3-5-2 con Caturano e uno tra Emmausso e Di Grazia”. 

 

 

 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio