Pazienza: “Mi è piaciuto l’atteggiamento del Cerignola. Ci è mancata la finalizzazione”

Michele Pazienza, allenatore del Cerignola, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Coppa Italia di Serie C perso 1-0 contro la Juve Stabia.

Le dichiarazioni di Michele Pazienza sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Per fortuna abbiamo giocato con 2 uomini in meno per poco tempo. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Abbiamo ritrovato – aggiunge Pazienza – il gioco e lo spirito e ciò ci dà fiducia per poter lavorare in prospettiva campionato.

Se andiamo ad analizzare ogni gol c’è sempre l’errore di un avversario. La difesa ha lavorato bene. Siamo stati sorpresi in qualche occasione. Nel gol uno dei miei giocatori poteva uscire per accorciare le distanze ma stavolta è andata bene alla Juve Stabia e male a noi. I ragazzi hanno speso tanto, molti erano titolari per la prima volta – prosegue Pazienza – ed è stato spesso un cercare di raschiare il barile per le ultime energie a disposizione.

Ci manca la vittoria. Oggi ho rivisto lo spirito che ci ha visto fare la differenza nelle altre partite. Ci è mancata la finalizzazione. In questo momento ci serve trovare la vittoria anche con un episodio favorevole. I tifosi sono la parte che ci sostiene, sanno il nostro obiettivo e non ci abbandonano mai. Cerignola è una piazza calda – conclude Pazienza – e un ringraziamento va a loro perché non è semplice da percepire da non addetto ai lavori. I tifosi ti danno voglia di lavorare ancora di più e vuol dire che spingiamo tutti nella stessa direzione”.

YouTube video

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Zappella: “Kanoute possibile titolare nell’Avellino con la Juve Stabia”

Domenico Zappella, corrispondete della Gazzetta dello Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese" per parlarci dell'Avellino

Valle: “Ad Avellino mi auguro di vedere una Juve Stabia gagliarda”

Tiziano Valle, giornalista di Metropolis Quotidiano, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"