Pancaro: “Il Monopoli deve tornare alla vittoria in casa che manca”

Pippo Pancaro, allenatore del Monopoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia valevole per la 23esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C e in programma allo stadio “Veneziani” lunedì 23 gennaio alle ore 20:30.

Le dichiarazioni di Pancaro sul match tra Monopoli e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Rispetto all’ultima gara oltre a Pinto escono per infortunio De Risio e Drudi, rientra Hamlili dalla squalifica e torna Bussaglia. Come ho detto nell’ultimo post-gara non cambiano i principi di gioco che diamo ma cambia qualche posizione. Compito mio è mettere i giocatori nelle migliori condizioni per esprimersi. 

Non ci sarà un modulo fisso ma abbiamo sempre parlato solo di principi di gioco. Sappiamo quello che ci serve a prescindere dal modulo di gioco. Ci serve un difensore, un centrocampista e un attaccante. Vogliamo prendere un giocatore che venga qui e ci dia veramente una mano. Prendere per prendere non ha senso. Come fatto con Mulè e Giannotti vogliamo fare un mercato mirato. 

Mi fa piacere rincontrare la Juve Stabia che è stata la mia prima squadra da allenatore. Affrontiamo una squadra che da inizio torneo è sempre stata nelle prime posizioni. La classifica rispecchia i valori e la Juve Stabia li ha. Noi veniamo da ottime prestazioni in cui non abbiamo concretizzato. 

L’importante è continuare a creare e gli attaccanti sicuramente ritroveranno il gol. Sarebbe molto importante per poi ritrovare la vittoria in casa dopo molto tempo. 

In casa purtroppo sembra che siamo un pò contratti. Ne ho parlato con i ragazzi e dobbiamo assolutamente invertire questo trend. 

Non è nelle mie caratteristiche attendere gli avversari. Noi tendiamo sempre a fare la partita. Con l’Avellino è accaduto anche se a tratti ci hanno imposto il loro gioco. Proveremo a fare la partita. Ci saranno dei momenti in cui ci dovremo difendere ma il nostro obiettivo è fare la partita il più possibile. 

Falbo sta bene ma rientra da uno stop di due mesi. Ho le opzioni Bizzotto e De Santis a sinistra e vedremo. 

Sarebbe importantissimo avere un nostro centro sportivo. Ma dal primo giorno che ho incontrato i presidenti ho avuto la sensazione di avere a che fare con persone ambiziose che vogliono migliorare il futuro del Monopoli”. 

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 3 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 3 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #3Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]