L
a Juve Stabia ritorna a giocare a Palermo ma nuovamente nel terreno della Serie B. L’ultima volta fu il giorno 28 settembre 2013 ed in quel campionato ci furono due storie completamente diverse. Quella gialloblu con la retrocessione netta nonostante il cambio in panchina da Piero Braglia a Fulvio Pea. Il cambio di timone portò bene al Palermo che passò da Gennaro Gattuso a Giuseppe Iachini con i rosanero che vinsero il torneo.
Nonostante fossero le prime partite di campionato a casa Juve Stabia si intravedeva che qualcosa non funzionava e quel qualcosa non si sarebbe risolto con il passare delle giornate. Per la cronaca la partita terminò con il risultato di 3-0 con Di Gennaro,
Punti Chiave Articolo
Le curiosità:
Il Palermo era una squadra fortissima che chiuse il campionato con 86 punti davanti all’Empoli.
Abel Hernández nonostante la stella Paulo Dybala ed il “Gallo” Belotti fu il bomber della squadra a bontà del grande valore della rosa. Bolzoni fu il calciatore più presente.
In quella rosa hanno fatto parte tanti ex Juve Stabia come il portiere Sorrentino, il difensore Vitiello, il centrocampista Davide Di Gennaro.
Anche Enzo Maresca che ha iniziato la sua carriera da allenatore in Premier League era un giocatore rosanero in quella stagione.
Il tabellino della sfida terminata 3-0 per gli uomini di Iachini
PALERMO: Sorrentino; Morganella, Andelkovic, Terzi, Daprelà; Bolzoni, Barreto, Verre (39’ st Troianiello); Di Gennaro (21’ st Pisano); Dybala (27’ st Lafferty), Hernandez.
A disposizione: Ujkani, Milanovic, Troianiello, Stevanovic, Lores, Ngoyi, Belotti.
ALLENATORE: Giuseppe Iachini.
JUVE STABIA: Calderoni; Ghiringhelli, Lanzaro, Murolo, Zampano; Ciancio (1’ st Suciu), Jidayi, Vitale; Caserta; Di Carmine, Doukara.
A disposizione: Viotti, Davì, Doninelli, Diop, Martinelli, Sowe, Di Nunzio, Parigini.
ALLENATORE: Mauro Isetto (Braglia squalificato)
ARBITRO: Filippo Melchiori (Ferrara).
AMMONITI: Barreto, Andelkovic, Vitale, Verre
ESPULSO: Lanzaro