Michele Picardi, nato ad Acerra, classe 2004, ruolo difensore è un prodotto delle giovanili della Juve Stabia.
Tanti i calciatori del vivaio delle vespe
Punti Chiave Articolo
L’ultimo arrivato tra i professionisti è Michele Picardi, difensore classe 2004, che ha esordito proprio nella gara con il Messina nella gara di andata.
L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a sè stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore.
Il valore aggiunto della Juve Stabia è proprio questo: riuscire a formare dei giovani calciatori in casa propria facendoli anche esordire in prima squadra e valorizzandoli in questo modo.
Michele Picardi è entrato a far parte della Juve Stabia nel 2019, giocando in under 16 nazionale di A/B, con Sacco allenatore, e poi Under 17 A/B con Lucenti allenatore.
Nella stagione 2020-2021 è stato dato in prestito al settore giovanile del Napoli dove ha disputato il Campionato Under 17 di A/B.
La scorsa stagione è rientrato alla Juve Stabia, allenandosi con la Prima Squadra e disputando il Campionato Primavera 4, contribuendo alla vittoria dello stesso e al traguardo della Primavera 3.
Michele Picardi – Juve Stabia: CuriositÃ
Picardi si impegna molto negli allenamenti, serio e puntuale.
Gioca come terzino destro, ma puó essere utilizzato anche in una difesa a tre come braccetto destro, ha forza reattiva e una buona corsa.
Di famiglia perbene, che lo segue ed incita nel suo percorso, tranquillo fuori dal campo, rispettoso e tenace nel cercare di arrivare un giorno ad essere un calciatore professionista.
La sua carriera
Picardi ha vestito la maglia della Casertana e della Juve Stabia nel settore giovanile.
Nella stagione 2020-2021, come detto, la S.S. Juve Stabia ha ceduto il difensore, con la formula del prestito con diritto di riscatto, alla SSC Napoli, in virtù del campionato importante disputato negli Under 16 A-B.
Ad appena 19 anni ha totalizzato due presenze in Serie C Girone C.
Il numero 44 delle Vespe ha ancora molti prati verdi da percorrere con le sue scarpette azzurre.
Il nostro augurio e la nostra speranza è che possa farlo bene già dalla prossima stagione!
Forza Michele!