Massimiliano Alvini è un allenatore di esperienza che siede sulla panca dei Lupi da questo inizio di stagione.
Nato a Fucecchio il 20 aprile 1970 è stato anche un ex calciatore.Come Mister Guido Pagliuca arriva dalla gavetta ed ha allenato sia il Quarrata che il Tuttocuoio dove ha vinto moltissimo.
Proprio con la società con sede a Ponte a Egola, frazione del comune di San Miniato ha scritto pagine importanti vincendo la Coppa Italia Dilettanti e riuscendo a portare i Neroverdi nel calcio professionistico.Poi arrivano le chiamate con Pistoiese prima ed AlbinoLeffe, le classiche esperienze con tanti alti e bassi.
Nel 2019 arriva la chiamata della Reggiana e sarà per lui un anno magico perchè vince il campionato e vola in Serie B ed a livello personale vincerà la Panchina d’Oro di Serie C come miglior allenatore.Purtroppo le grandi imprese sportive non si ripetono sempre e l’anno di cadetteria sarà per lui una stagione molto difficile.
Arriverà la chiamata del Perugia sempre in Cadetteria e sarà una stagione ricca di successi ma per gli Umbri grande rivelazione del torneo non arriverà la promozione nella massima serie.Il Perugia no ma per Mister Alvini arriverà la chiamata in Serie A con la Cremonese, squadra neo promossa.
S
arà terreno difficile per lui ma anche per i Grigiorossi.In sostanza arriverà un esonero a campionato in corso ma questa scelta non eviterà la retrocessione della Cremonese.
Prima di Cosenza la chiamata con lo Spezia ed anche qui Mister Alvini e la sua squadra vivranno la classica stagione con tante ombre e poche luci.Adesso in Calabria con la missione di far restare i Lupi nel campionato cadetto.