25.7 C
Castellammare di Stabia

La partita del cuore: Mariarosaria Graziuso e la Juve Stabia

LEGGI ANCHE

In occasione del match Juve Stabia – Taranto, la società gialloblè devolverà €5,00 ad ogni biglietto venduto per il cuore di Mariarosaria Graziuso.

Mariarosaria, una bambina Stabiese di otto anni, frequentante il Terzo Circolo Didattico, è affetta da una grave cardiopatia congenita e necessita di un intervento chirurgico a Boston.

La piccola ha subito già due interventi non risolutivi e la speranza è proprio legata all’HEART BOSTON CHILDREN’S HOSPITAL negli Stati Uniti.

Questo ospedale è difatti specializzato per la cura e la ricerca delle cardiopatie congenite complesse ed è il primo centro mondiale per questo tipo di patologia.

Il quadro clinico di Mariarosaria è chiaro: entro due, tre mesi bisogna intervenire chirurgicamente altrimenti si rischia il trapianto.

L’unico ostacolo a questo intervento è economico.

La raccolta fondi umanitaria: al via gli aiuti per Mariarosaria Graziuso

La nostra redazione ha da subito parlato di Mariarosaria perché calcio ed amore possono essere un vero collante per sensibilizzare centinaia di persone.

A noi si sono poi unite tante altre iniziative giornalistiche e sportive, oltre quelle della sua Comunità Scolastica già attive.

Tant’è che anche la Società Juve Stabia ha deciso di devolvere €5,00 dalla vendita di ogni biglietto per il match di domani.

Abbiamo avuto il piacere di parlare con il padre della piccola, Giuseppe Graziuso, che dichiara:

“Mariarosaria è affetta da questa grave cardiopatia congenita. Per affrontare al meglio l’intervento di Boston, in questo fine settimana stiamo affrontando una serie di esami specifici.

Ringrazio tutti coloro che stanno partecipando alle varie iniziative per aiutarci a raggiungere l’obiettivo.

Ringrazio voi e la Juve Stabia.

Domani mi piacerebbe venire con mia figlia al Menti per godere insieme di questo grande momento di festa gialloblù.”

Se è vero che è sempre la passione il motore di tutto perché riesci ancora a piangere come un bambino vedendo la tua squadra in un campo di calcio, significa che dentro hai ancora tanto, troppo da dare.

Siete invitati tutti, domani, a dare un piccolo contributo per una grande causa: un cuore umano capace di farci emozionare come non mai!

La commozione, l’affetto e la vicinanza di tutta Castellammare è per te, piccolo cuoricino malandato che metterà le ali per tornare a rincorrere palloncini colorati sul nostro lungomare!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previsioni Meteo 14 Luglio 2024: Nord, Centro, Sud Focus Castellammare di Stabia, Napoli e Province Campane

Scopri le previsioni meteo per il 14 luglio 2024 in Italia, con focus su Castellammare di Stabia e Napoli e dettagli per mare e pollini.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare