13.8 C
Castellammare di Stabia

Marco Zaffaroni: il nuovo stratega del Südtirol pronto a sfidare la Juve Stabia

LEGGI ANCHE

L

a scheda di Marco Zaffaroni nuovo allenatore del Sudtirol che venerdì sera arriverà allo stadio Romeo Menti per affrontare la Juve Stabia per il sedicesimo turno della serie BKT.Marco Zaffaroni ha da qualche settimana preso il posto di Mister Valente sulla panchina biancorossa.E’ sicuramente un allenatore di grande esperienza.Nel suo percorso recente di allenatore vanta una importante esperienza alla corte del Verona.

Siamo nella stagione 2023 e fu una lotta salvezza combattuta.L’Hellas chiuderà a pari punti con lo Spezia al terzultimo posto in classifica e dunque si decideva tutto nello spareggio finale.

11 giugno, il Verona batte i liguri per 3-1, mantenendo la categoria ma Mister Zaffaroni si separerà dal club a salvezza ottenuta.Lo scorso anno ha allenato in Serie B la Feralpisalò subentrando a campionato in corso al posto di Stefano Vecchi.Zaffaroni raccoglie 28 punti in altrettante partite ma alla fine dell’anno arriverà la retrocessione.

Nel corso della sua carriera di allenatore vanta una esperienza a Cosenza nel 2021 e la curiosità e che in quella stagione doveva essere protagonista a Verona ma con la maglia del Chievo che però fallì mettendo la parola fine sulla sua avventura ancora prima di iniziare la stagione.Ha allenato anche l’AlbinoLeffe ed il Monza.Con i brianzoli ha portato la squadra, che è stata del Presidente Silvio Berlusconi, dai Dilettanti alla Lega Pro.In quella stagione poi vinse anche lo scudetto di categoria.

La storia d’amore con la società brianzola terminerà nel 2018 con un esonero.Caronnese, Folgore Caratese, Folgore Verano sono state le altre squadre che hanno avuto Zaffaroni come allenatore.Ha iniziato la sua avventura di allenatore a Perugia come vice nella stagione 2009.Da calciatore invece è stato un difensore che ha mosso i suoi primi passi della sua carriera con il Torino.

Ha indossato le maglie di Casarano, Taranto e Monza e si è ritirato all’età di 40 anni quando indossava la maglia del Turate.


Juve Stabia TV


Il prossimo avversario della Juve Stabia: Il Südtirol, una società e una squadra da non sottovalutare

Una rosa ricca di esperienza e talento, guidata da Marco Zaffaroni, pronta a sfidare i migliori del campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare