I
n questo racconto vi parliamo di tre calciatori che hanno indossato la maglia della Juve Stabia ma che hanno cambiato squadra nel corso di questo calciomercato 2025.
Tre storie diverse ma allo stesso tempo simili perchè i tre attaccanti non hanno lasciato un segno vincente nella storia del loro vissuto a Castellammare di Stabia.
Alessandro Rossi è stato un attaccante che nel campionato 2019-2020 in Serie B non ha lasciato un grande segnale. Un solo gol contro la Cremonese nella sconfitta che fece calare il sipario sui sogni salvezza per la squadra di Fabio Caserta. Il calciatore ha firmato con il Guidonia Montecelio. Classe 1997, ex Lazio in Serie A e Salernitana in Serie B tra le sue esperienze importanti. Rossi lavorerà con l’allenatore D’Antoni per questa squadra che ha voglia di regalare ai tifosi un campionato decisamente importante.
Questione di attaccanti è quella che riguarda Niccolò Romero anche lui protagonista con le vespe di Castellammare Di Stabia nel 2020 quando salutò le vespe nel calciomercato di riparazione. La sua nuova esperienza sarà a Varese.
La nota ufficiale della società: “Il Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2024-2025 l’attaccante classe 1992 Niccolò Romero che arriva a Varese dopo l’esperienza di inizio stagione con la maglia del Chievo. Romero, che ha scelto la maglia numero 92.”
Altro attaccante ex vespe che ha cambiato maglia di recente è Alfredo Bifulco anche lui protagonista in Serie B con Fabio Caserta. Il calciatore ha sposato il Campobasso, la nota ufficiale del club: “Il Campobasso FC annuncia l’arrivo di Alfredo Bifulco, attaccante esterno classe 1997, che si unisce alla squadra a titolo definitivo fino al 2026.”
Bifulco, con un ricco bagaglio di esperienze tra Serie B e Serie C, è pronto a rafforzare il reparto offensivo rossoblù nella seconda parte della stagione.
Cresciuto nel settore giovanile del Napoli fino alla Primavera, nel 2015 ha debuttato nel calcio professionistico con il Rimini in Serie C. Da allora, il suo percorso professionale lo ha visto protagonista in numerosi club di spicco, tra cui Carpi, Pro Vercelli, Ternana, Juve Stabia, Padova, Taranto e Trapani, accumulando esperienza e successi in Italia.
Oltre alla carriera nei club, Alfredo ha indossato la maglia della Nazionale italiana nelle selezioni giovanili Under-17, Under-18 e Under-19, arrivando nel 2017 alla convocazione per il Mondiale Under-20 in Corea del Sud sotto la guida di Alberico Evani.