span style="font-size: small;">La Juve Stabia dopo la bella prova con il Sudtirol con tanto di vittoria e tre punti in cassaforte, si sta preparando per disputare il derby con la Salernitana.All’Arechi non ci saranno i tifosi delle Vespe a cui in pratica è stata vietata la trasferta; potranno acquistare i biglietti solo i residenti al di fuori della provincia di Napoli e possessori della fidelity card gialloblù.
Venendo all’avversario possiamo dire che la rosa della Salernitana è sicuramente ricca di calciatori di grande esperienza.
Il portiere Luigi Sepe nato a Torre del Greco è uno degli elementi di maggiore spessore della rosa granata.
Se vogliamo restare in tema degli uomini volanti anche Vincenzo Fiorillo è quel numero uno di grande esperienza e qualità.Per la serie molto di più di una semplice riserva.
Roberto Soriano è uno dei colpi di questo calciomercato 2024.
Il centrocampista ha giocato tante partite in Serie A alla corte del Bologna e della Sampdoria e vanta anche un passato nella Liga con la maglia del Villarreal.
Poi troviamo Ernesto Torregrossa attaccante ex Pisa e uomo di categoria che non vive un buon momento di forma e non sarà della partita. Nwankwo Simy è il bomber che ha fatto vedere cose bellissime a Crotone e che ha fatto ritorno a Salerno dopo l’esperienza poco felice del 2021-2022 con i prestiti a Parma e Benevento.
Yayah Kallon è il classico giovane capace di buttare pepe sulla partita grazie anche alla sua velocità.A proposito di velocità sicuramente dobbiamo citare Andrés Felipe Tello Muñoz con un passato importante a Bari e Benevento e Diego Valencia uno degli uomini molto tecnici della squadra.
In difesa troviamo Pawel Kamil Jaroszyński, uomo che ha indossato questa maglia nel 2019-2020, nel 2021-2022 ed in questo campionato.
Lo stesso o quasi per Dylan Bronn che è ritornato a Salerno dopo il prestito al Servette.Il difensore di nazionalità tunisina ha fatto ritorno in Granata dopo aver indossato questa maglia dal 2022 a febbraio 2024. Gian Marco Ferrari è uomo di esperienza, un difensore esperto che ha avuto un capitolo tutto da raccontare con la maglia del Sassuolo. Reine-Adélaïde uomo di centrocampo vanta un passato alla corte del Lione ma non sarà della partita dopo l’infortunio rimediato a Modena.Nella rosa c’è anche Andrés Tello che vanta diverse partite in serie A ma che anche lui è fermo ai box.
Giulio Maggiore, Paolo Ghiglione e Daniele Verde sono altri profili importanti di questa Salernitana con il primo che non sarà della partita.Insomma nella rosa ci sono calciatori con curriculum pesanti che offrono tanta qualità con tanti nomi da categoria superiore ma che non vive un buon momento di forma.