21.1 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia sta valutando la cessione di Riccardo Tonin

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia sembra essere pronta a cedere l’attaccante Riccardo Tonin, acquistato a parametro zero solo quest’estate. Nonostante le aspettative iniziali, il calciatore rischia di non trovare spazio nell’attuale rosa della Juve Stabia.

La necessità di sfoltire la rosa e la difficoltà di far spazio a Tonin all’interno della squadra sono le principali ragioni che spingono la società a valutare questa operazione.

Il Cittadella sembrava interessato, ma la pista veneta si è raffreddata. Al momento, la Lucchese è la squadra più accreditata per acquisire il calciatore.

La Juve Stabia preferisce la formula del prestito per cedere Tonin.

Potrebbero emergere altre squadre interessate a Tonin, soprattutto in vista della chiusura del calciomercato.

La carriera di Riccardo Tonin prima di approdare alla Juve Stabia.

Riccardo Tonin, nato il 30 gennaio 2001 ad Arzignano in provincia di Vicenza, si forma calcisticamente nelle giovanili del Milan. Sei anni nel vivaio rossonero prima delle esperienze in Lega Pro con Cesena, Monterosi e Foggia.

Negli Allievi Nazionali del Milan, Tonin, punta centrale di piede destro, mette a segno 14 reti che lo impongono all’attenzione generale e che gli valgono prima la convocazione nella nazionale Under 17 e poi il salto nella Primavera del Milan.

Tonin attira anche l’attenzione di mister Stefano Pioli che il 10 marzo del 2021 lo convoca per la prima volta ufficialmente per la trasferta di Europa League contro il Manchester United.

Nell’estate del 2021 il passaggio in prestito al Cesena dove trova molta fiducia da parte dell’allenatore William Viali che lo porta ad avere ben 24 presenze in Lega Pro. L’anno successivo il distacco definitivo dal Milan e l’acquisto da parte del Foggia dove trova Cudin alla guida tecnica.

L’esperienza non sarà delle migliori anche se inizialmente il ragazzo si mette in mostra portando anche diversi punti pesanti al Foggia. A gennaio del 2023 la parentesi di sei mesi al Monterosi Tuscia dove gioca con grande continuità.

Nell’ultima stagione Tonin torna al Foggia dove si mette ancora in mostra con 33 presenze caratterizzate da 5 reti e 6 assist che lo portano ad essere interessato da squadre di cadetteria. Ma sarà la Juve Stabia a spuntarla su tutte.

Impatto sulla Juve Stabia:

La cessione di Tonin consentirebbe alla Juve Stabia di alleggerire la rosa e di liberare un posto per un eventuale nuovo acquisto. Inoltre, permetterebbe al calciatore di trovare maggiore spazio in una squadra dove avrebbe più opportunità di giocare.


Juve Stabia TV


Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare