18.2 C
Castellammare di Stabia

La Juve Stabia di Guido Pagliuca offre un pranzo amaro a Fabio Caserta

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia ha battuto con un secco 2 a 0 il Catanzaro dell’ex Fabio Caserta nel lunch match di giornata (ore 12:30) della serie BKT 2024-2025.Il tecnico di Melito Porto Salvo si è arreso con il suo Catanzaro contro la squadra allenata dal tecnico di Cecina.

I gialloblu hanno ottenuto una bella vittoria con un primo tempo da urlo ed una seconda frazione di gestione con poca sofferenza.Una giornata importante con le vespe che scrivono la pagina più importante della loro storia con una storica qualificazione ai play off promozione per arrivare nella massima serie.

Incredibile ma vero!Il Romeo Menti incorona una Juve Stabia solida e cinica, capace di infliggere un netto 2-0 al Catanzaro e di regalare al proprio pubblico una vittoria carica di significato, dedicata alla memoria delle vittime del tragico lutto del Faito.

La partita si è trasformata in una vera e propria lezione tattica impartita da Guido Pagliuca a Fabio Caserta, con le Vespe che hanno saputo imbrigliare le trame offensive dei giallorossi e colpire con chirurgica precisione.Fin dai primi minuti, si è percepita la chiarezza di idee della Juve Stabia, un meccanismo ben oliato che ha concesso pochi spazi al talentuoso attacco catanzarese.

La solida organizzazione difensiva, già elogiata da Pagliuca nel post-partita, ha rappresentato un muro invalicabile per le incursioni avversarie.Dall’altra parte, il Catanzaro è apparso meno brillante del solito, faticando a trovare varchi nella retroguardia stabiese.

Le parole di Fabio Caserta nel dopo gara non hanno lasciato spazio a interpretazioni: un amaro mea culpa per un approccio giudicato insufficiente e la drastica decisione del ritiro immediato per scuotere l’ambiente.Un segnale forte della delusione per una prestazione al di sotto delle aspettative.

Il successo della Juve Stabia non è stato solo frutto di una difesa ermetica, ma anche di una lucidità offensiva che ha permesso di concretizzare le occasioni create.La squadra di Pagliuca ha dimostrato di saper soffrire e colpire al momento giusto, evidenziando una maturità tattica che la proietta con sempre maggiore consapevolezza verso i propri obiettivi.

Al di là del risultato sul campo, la conferenza stampa di Guido Pagliuca ha toccato corde profonde.La dedica sentita alla città di Castellammare, colpita dal grave lutto, ha aggiunto un ulteriore strato emotivo alla vittoria.

Il tecnico ha voluto rimarcare come il successo fosse un omaggio alla comunità, un piccolo gesto in un momento di grande dolore.Significativo anche il suo rispetto per la squadra, preferendo non prendersi la scena sotto la curva e lasciare che i giocatori si godessero appieno il meritato applauso.

Il viaggio della Juve Stabia, metaforicamente ribattezzato “America” nello spogliatoio, prosegue con questa importante vittoria.Pagliuca continua a predicare umiltà e concentrazione sul percorso, senza farsi distrarre dalla posizione in classifica.

Un finale di torneo ricco di tappe importanti, domenica si vola a Brescia per una nuova sfida per cuori forti per provare prima a consolidare e poi per continuare a giocare con la fantasia.

Juve Stabia TV


Compagnone (Radio Day): “Il Frosinone è lanciatissimo. Sarà una gara a viso aperto, temo Gabrielloni”

Nicola Compagnone di Radio Day Frosinone ha fornito la sua analisi in vista del match tra Frosinone e Juve Stabia, evidenziando il momento "lanciatissimo"...

Ti potrebbe interessare