L
a Juve Stabia continua a costruire il proprio futuro sulle solide basi della passata stagione, quella che l’ha vista grande protagonista nel campionato di Serie B. Dopo i rinnovi di alcuni calciatori, la società del presidente Andrea Langella mette a segno un altro colpo in ottica continuità, ufficializzando il prolungamento del contratto di Cristian Andreoni fino al 30 giugno 2027.
Una firma che sa di fiducia e di riscatto per il terzino destro, la cui ultima annata è stata un vero e proprio percorso a ostacoli. Nato a Vaprio d’Adda nel 1992, Andreoni è stato uno degli uomini di esperienza su cui la Juve Stabia ha puntato nel mercato estivo del 2023.
Dopo aver ritrovato la forma fisica migliore il calciatore si è conquistato il ruolo di titolare contribuendo in maniera importante alla vittoria del campionato di Serie C. In questa stagione, tirato a lucido, sperava di poter continuare a dare un contributo costante anche in serie B. La sua ultima stagione però è stata pesantemente condizionata da problemi fisici. In particolare, dopo la trasferta contro il Frosinone, il difensore è stato costretto a un lungo stop, scomparendo di fatto dai radar per una parte significativa del campionato.
Rientrato nel finale di stagione, ha lottato per ritrovare la forma migliore, contribuendo alla cavalcata delle Vespe fino ai playoff. Proprio nell’atto più caldo, la semifinale di ritorno contro la Cremonese, la sua stagione si è chiusa nel modo più amaro e beffardo: un’espulsione diretta, arrivata dopo consulto del VAR per un fallo di mano al limite dell’area, che ha lasciato i suoi in inferiorità numerica in un momento cruciale. Una sanzione che gli costerà la presenza nella prima giornata del prossimo campionato.
Nonostante tutte queste difficoltà patite in quest’ultimo anno, la società ha voluto fortemente puntare ancora su di lui, riconoscendone il valore sia in campo che all’interno dello spogliatoio.
Questo il comunicato ufficiale del club gialloblù:
La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato il rinnovo del contratto con il difensore Cristian Andreoni.
Nato a Vapira d’Adda il 30 maggio 1992, Andreoni é approdato a Castellammare di Stabia nel corso del mercato estivo della stagione 2023/2024.
Nel campionato di Serie C – Girone C ha collezionato 24 presenze e fornito 1 assist, a cui si aggiungono 2 presenze in Supercoppa e 1 in Coppa Italia Serie C. Nella stagione appena conclusa ha disputato 12 partite nella regular season, per un totale di 495’ giocati, e 3 presenze nei Play Off, per ulteriori 154’.
L’accordo siglato avrà validità fino al 30 giugno 2027.
“Siamo contenti di aver rinnovato il contratto di Andreoni, che ha dato un contributo importante in questo biennio sia in campo che nello spogliatoio con la sua esperienza” sono state le parole del presidente Andrea Langella.
Visibilmente soddisfatto anche il calciatore, che ha espresso tutto il suo legame con l’ambiente stabiese: “Sono davvero felice di aver rinnovato. È stato un anno difficile per me. Per via dei problemi avuti. Ma un anno fantastico per i risultati raggiunti di squadra. Ho avuto la fortuna di avere in 2 anni 2 gruppi fantastici sia come persone che come giocatori. Sono felice perché mi trovo davvero bene anche al di fuori perché è un posto che ormai ho nel cuore”.
Con questo rinnovo, la Juve Stabia conferma la volontà di non disperdere il patrimonio umano e tecnico che ha permesso di sognare in grande, pronta a ripartire con la stessa grinta e con un Andreoni in più nel motore, desideroso di mettersi alle spalle la sfortuna e tornare protagonista.