span style="font-size: small;">Per il primo appuntamento di dicembre all’ interno di un calendario ricco di appuntamenti a Castellammare di Stabia arriva il SudTirol. Nella rosa Altoatesina figura il calciatore Alessandro Mallamo ex di questa partita.
Il centrocampista ha fatto parte della rosa di Fabio Caserta nel campionato 2019/2020 quello concluso con la retrocessione. Come abbiamo spesso ricordato in quel torneo successe di tutto e la lunga pausa dovuta al pandemia COVID 19 fece saltare il banco andando a mischiare le carte sul tavolo quando la salvezza della Juve Stabia sembrava oramai cosa fatta.
Molti attori protagonisti di quel campo alla ripresa sparirono senza giustificazioni dal palcoscenico ma il giovane Mallamo fu uno degli ultimi a gettare la spugna. Il ragazzo che arrivò dall’ Atalanta realizzò anche due gol importanti contro Frosinone e Chievo Verona ma non servirono per evitare la retrocessione diretta.
Il centrocampista nel corso di tutto il campionato fece vedere cose interessanti dove spesso ha saputo mettere sul tavolo tanta qualità ed anche un pizzico di quantità che in questa categoria non guasta mai. Il prodotto scuola Atalanta dopo la Juve Stabia ha giocato a Pordenone per poi indossare la maglia del Bari.
Chiusa l’avventura in Puglia è volato a Bergamo a casa Atalanta Under 23 prima di arrivare a questa nuova avventura alla corte del Sudtirol.
Nell’ultimo turno che ha visto il Sudtirol perdere in casa contro la Cremonese, Mallamo è entrato nella ripresa (54′) e, sul punteggio di 3-0 in favore dei grigiorossi, ha colpito un palo dopo un’azione spettacolare che sarebbe valso almeno in gol della bandiera.
Chissà se Mister Zaffaroni deciderà di impiegarlo dal primo minuto per sfruttare la legge dell’ex e la sua voglia di non mollare mai.