13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, StabiAmore ricorda Giuseppe Rizza: un invito alla memoria e alla partecipazione al Memorial

LEGGI ANCHE

L’associazione StabiAmore si unisce al ricordo di Giuseppe Rizza, indimenticato calciatore che ha vestito con onore la maglia della Juve Stabia in due diverse stagioni.In vista del quinto Memorial dedicato alla sua memoria, che si terrà il prossimo 6 luglio, l’associazione stabiese ha diffuso un comunicato per celebrare l’atleta e l’uomo, invitando l’intera comunità a partecipare.

Giuseppe Rizza, scomparso prematuramente, ha lasciato un’impronta indelebile nella città di Castellammare di Stabia. “Era un esterno basso sinistro di qualità, che ha lasciato il segno come calciatore e come persona”, si legge nella nota di StabiAmore.La sua semplicità e la sua disponibilità verso i tifosi sono le qualità umane che, insieme alle doti sportive, lo hanno fatto entrare nel cuore degli stabiesi.

Il suo contributo alla storica promozione in Serie B e alla vittoria della Coppa Italia è un ricordo ancora vivo per gli appassionati gialloblù, che non hanno mai dimenticato il “ragazzo splendido” che correva sulla fascia.Per questo, l’associazione StabiAmore, attraverso le parole del presidente onorario Gianfranco Piccirillo, della presidente Angela Procida e di tutto il direttivo, sente forte il dovere di onorarne la memoria. “Il memorial è anche per la nostra associazione l’occasione per ricordare un’atleta significativo e soprattutto un ragazzo splendido”, affermano.

L’invito è esteso a tutti gli stabiesi a “partecipare nelle forme possibili” all’evento che si terrà a Noto, in Sicilia, città natale di Rizza.Un modo per far sentire la vicinanza della comunità che lo ha accolto e amato alla sua famiglia e agli amici, principali protagonisti dell’iniziativa.

StabiAmore conclude il suo comunicato ringraziando sentitamente gli organizzatori del Memorial e rivolgendo un affettuoso saluto alla famiglia Rizza.Un gesto che sottolinea ancora una volta il legame profondo tra Castellammare e quel calciatore che, con la sua umiltà e il suo sorriso, ha saputo conquistare tutti.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare