L
a Juve Stabia è uscita sconfitta dallo Stadio Renzo Barbera di Palermo.La prestazione è stata ok ma purtroppo per i gialloblù non è arrivato il risultato.
La squadra di Pagliuca avrebbe meritato maggior fortuna ma le parate di Sirigu e l’imprecisione sotto porta hanno fatto la differenza.In questo nostro approfondimento sulla partita entrano anche alcuni calciatori che non hanno inciso e molte sono le domande:
Quale è il ruolo naturale di Piscopo? È un centravanti puro, una seconda punta, un trequartista?
Il ruolo assegnatogli dal tecnico potrebbe non valorizzare al meglio le sue caratteristiche.
A nostro umile giudizio l’attaccante non riesce proprio a rendere nella posizione da “dieci”.Contro il Palermo l’ennesima prestazione infelice dove è apparso come la classica bibita sgasata senza bolle e poco gusto.
Certo il suo compito era quello di annullare Gomes e possiamo dire che ci è riuscito, ma non si può tenere in campo un calciatore solo con questo compito e siamo sicuri che il tecnico non gli ha chiesto solo quello.
Che tipo di errore ha commesso Thiam? È stato un errore di valutazione, di posizione, o un errore tecnico nella parata?
Servirebbe il parere di un esperto ma resta il caso che per bocca di molti tifosi la prestazione del portiere non è piaciuta.Troppo tenero nella valutazione.
Ma purtroppo questo tipo di situazione non è la prima che si verifica nel corso di questo torneo.A parziale discolpa del portiere gialloblù, nell’occasione del gol rosanero sono intervenuti altri errori di altri errori: Fortini poteva rinviare dritto per dritto e non servire Maistro fermo al limite dell’area di rigore, lo stesso centrocampista stabiese poteva proteggere meglio la palla per impedire a Vasic di calciare a rete, Thiam doveva respingere lateralmente e infine Folino poteva essere più reattivo su Le Douaron spazzando la respinta del proprio portiere.
La serata no di Rocchetti.
Come Thiam non è che abbia giocato male ma il problema sono stati i dettagli che hanno fatto la differenza.
Il terzino non ha inciso in maniera offensiva ma ha controllato la posizione.Con il passare dei minuti il calciatore si è reso protagonista in negativo di alcuni errori individuali andando a perdere convinzione da parte sua e non garantendo più quella sicurezza difensiva come successo nella prima parte di gara.
Nel secondo tempo sono emblematici i due calci d’angolo regalati al Palermo.