6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Samuele Romeo: “Palermo merita palcoscenici ben più importanti. Domenica spero in un pareggio”

LEGGI ANCHE

S

amuele Romeo, ex calciatore della Juve Stabia e palermitano DOC, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda ogni lunedì sui canali social ViViCentro dalle 20:30.

Le dichiarazioni di Samuele Romeo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Il successo della Juve Stabia non è dovuto ad un lavoro di quest’anno, ma è un qualcosa di costruito durante gli anni passati. Brava la società e il direttore a scegliere gli uomini giusti. Non mi aspettavo quello che stanno dimostrando quest’anno.”

Il pronostico su Palermo – Juve Stabia

“Se mi chiedete un pronostico per Domenica, da neutrale, opto per un pareggio, sarà una gara ricca di spunti, di alta classifica. Non conosco bene le dinamiche della società siciliana, ma di certo non è una corazzata. Può vincere e perdere contro chiunque. Palermo città merita la Serie A ed oltre.”

Il giudizio su Juve Stabia e Palermo

“Ho visto poche partite di entrambe le compagini, ma ho notato che entrambe hanno difese lente che muovendo la palla velocemente possono andare in difficoltà. Anche con lo Spezia il pacchetto difensivo della Juve Stabia ha sofferto, grazie anche all’ottimo lavoro di Pio Esposito.

Il Palermo è una squadra molto imprevedibile, quindi. La differenza la fanno come sempre i campioni, soprattutto negli ultimi 20\25 metri, lo dimostra la prestazione di Henry nella gara d’andata.”

Pagliuca – Sarri

“La storia di mister Pagliuca è molto simile a quella di Maurizio Sarri, partire da zero dà ancora più soddisfazione perché tutto è conquistato col cuore. L’allenatore dello Stabia ha già dimostrato di valere con la vittoria dello scorso Campionato e i primi posti in B di questa stagione.”

Il miglior allenatore avuto a Castellammare

“Il miglior allenatore che ho avuto a Castellammare è stato Pippo Pancaro con il quale facevamo giocate di enorme spessore con l’epilogo sfortunato a Bassano.”

Calzona

“Anche Calzona meriterebbe altre chance in Serie A, oltre che con la Slovacchia. Quando ci ho lavorato con Sarri, facevamo di più con lui che con lo stesso mister toscano.”

L’umore della piazza di Palermo

“La piazza di Palermo non è contenta dei risultati perché vorrebbe che la squadra lasciasse la Serie B. Non capisco gli obiettivi della società, ma posso sperare che investano perché Palermo non può essere la società satellite di nessuno.”

La serie B

“La classifica di B è molto corta, con il Sassuolo che fa un campionato a parte. Vedo molto bene il Pisa, il Brescia e le stesse Palermo e Juve Stabia per un piazzamento Playoff. Se perdi o vinci puoi trovarti all’improvviso nelle prime e nelle ultime posizioni.”

Il ricordo di Castellammare

“Dell’esperienza a Castellammare ricordo la doppia gioia provata alla fine della partita vinta allo scadere con il Catania con il mio assist a Bombagi; da Palermitano è stata una grande gioia. Spero che Domenica sia una grande giornata di sport. Abbraccio simbolicamente tutto il pubblico stabiese”.


Juve Stabia TV


Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: L’indagine di Ripetizioni.it

I risultati mostrano che 1 universitario su 5 impartisce lezioni per mantenersi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare