La Juve Stabia si prepara ad affrontare una delle trasferte più affascinanti della stagione. Il prossimo appuntamento vede le Vespe di scena allo stadio “San Nicola” di Bari, un palcoscenico che evoca la storia del calcio e quella “finalina” di Italia ’90, pronto ad accogliere i gialloblù per una sfida che promette scintille.
Dalle Mura: il nuovo rinforzo per la difesa
La novità più lieta della settimana porta il nome di Christian Dalle Mura. Il difensore è l’ultimo colpo in entrata messo a segno dal Direttore Sportivo Lovisa, che continua a lavorare incessantemente per puntellare la rosa. Con il suo arrivo, il reparto arretrato acquisisce freschezza e qualità, e la trasferta in terra pugliese potrebbe rappresentare la prima occasione per vederlo all’opera o quantomeno respirare l’aria del gruppo squadra.
Il mercato nel segno dei recuperi di Gabrielloni e
Mancano ormai un paio di settimane al gong finale del calciomercato invernale e la società è determinata a chiudere il cerchio in maniera definitiva. Se la difesa è stata sistemata, è l’attacco a tenere banco nei discorsi della dirigenza e dei tifosi. Tanti sono i nomi e le suggestioni accostate alla Juve Stabia ma c’è un nome a tenere banco: Gabrielloni. Si spera che possa essere lui uno degli acquisti di questa seconda parte di stagione dopo i problemi fisici che hanno limitato il calciatore nella prima parte.
L’operazione per riportare in forma l’ex Como è la vera priorità di gennaio. La speranza, neanche troppo velata, è quella di riuscire a vederlo già tra i convocati per Bari, magari pronto a subentrare a gara in corso per disputare qualche minuto e dare subito un segnale. Nonostante le difficoltà tipiche di un mercato dove, a livello professionistico, “si parla tanto ma si conclude poco”, la dirigenza sta facendo il massimo per puntellare la rosa.
L’attacco respira: torna Burnete
In attesa di sviluppi sul fronte acquisti, una certezza per Bari c’è: il ritorno di Burnete. L’attaccante rumeno ha scontato la squalifica ed è pronto a riprendersi il suo posto. Una notizia fondamentale per lo scacchiere tattico, soprattutto alla luce dell’ultima gara contro il Pescara, dove Candellone è stato costretto agli straordinari, reggendo da solo il peso dell’attacco.
Il rientro di Burnete offre un’alternativa in attacco. Il giocatore, in prestito dal Lecce, torna in Puglia (riferimento geografico alla trasferta) con la voglia di lasciare il segno: chissà che l’atmosfera da grande sfida del “San Nicola” non possa offrirgli gli stimoli giusti e l’energia necessaria per trovare il suo primo acuto stagionale.
Duca ai saluti
Sul fronte delle uscite, si avvicina l’addio di Duca. Il centrocampista è ormai prossimo a salutare il gruppo direzione Lecco con la formula del prestito. Sebbene abbia collezionato pochi gettoni di presenza, va riconosciuto che nelle sue pochissime apparizioni non è mai dispiaciuto, mostrando grande impegno e altissima professionalità.
Obiettivo: una notte magica
Al di là delle trattative, ora la parola passa al campo. In un periodo in cui le voci di corridoio rischiano di distrarre, la Juve Stabia deve rimanere concentrata sull’obiettivo. Fare bella figura in uno stadio prestigioso come quello di Bari non è solo un dovere, ma un’opportunità: le Vespe vogliono regalarsi e regalare ai propri tifosi un’altra notte magica.





