30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Juve Stabia, parte la stagione 2021-2022: ufficializzato il ritiro di Rivisondoli

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Juve Stabia, prende il via la stagione 2021-2022. Come anticipato dalla nostra redazione, il ritiro pre-campionato verrà effettuato a Rivisondoli dal 24 luglio al 5 agosto.

I calciatori della Juve Stabia si ritroveranno giovedì 22 luglio e venerdì 23 luglio allo stadio “Menti” di Castellammare di Stabia per i test fisici e le rituali visite mediche.

La partenza per Rivisondoli fissata per sabato 24 luglio.

Cosa c’è da sapere sul ritiro di Rivisondoli.

Rivisondoli non è una prima volta per la Juve Stabia come sede del ritiro. Infatti le Vespe hanno effettuato il ritiro in quella sede già due anni fa alla vigilia del campionato di Serie B.

Rivisondoli è un’amena località in provincia di L’Aquila in Abruzzo di circa 700 abitanti. E’ un importante e rinomato centro turistico, famoso per la pratica degli sport invernali e per le escursioni naturalistiche che è possibile effettuare nei dintorni.

Il paese è compreso all’interno della Comunità Montana Alto Sangro, dell’Altopiano delle Cinque Miglia e del Parco Nazionale della Majella.

All’interno della cittadina di Rivisondoli sono ancora visibili le porte del Borgo Fortificato: la quattrocentesca Porta Antonetta, nonché la Porta nei pressi di Palazzo Sardi.

Diversi sono i luoghi assolutamente da visitare: in primis il Santuario della Madonna della Portella, ma anche il palazzo Ferrara situato in Via del Suffragio e la chiesa parrocchiale dedicata a San Nicola di Bari, costruita nel 1931 in stile neoromanico.

Rivisondoli si raggiunge in auto da Sulmona con la A24 Roma-Pescara attraversando l’altopiano delle Cinque Miglia oppure dal casello di Caianello della A1 per Venafro.

Ci sono tutti gli ingredienti insomma per i calciatori per poter preparare nel migliore dei modi una stagione come quella del prossimo torneo di Serie C molto impegnativo.

E per i tifosi delle Vespe è una buona occasione di poter seguire da vicino la preparazione precampionato dei propri beniamini e di poter contemporaneamente godere delle bellezze naturalistiche che Rivisondoli e i suoi dintorni possono sicuramente offrire.

La redazione di ViViCentro.it seguirà da vicino il ritiro delle Vespe e vi aggiornerà sulle prime amichevoli che la Juve Stabia dovrebbe sostenere proprio nello stadio di Rivisondoli.

Il comunicato della Juve Stabia sulla partenza della stagione 2021-2022 e sul ritiro di Rivisondoli.

“Sta per prendere il via la stagione 2021/2022: giovedì 22 luglio e venerdì 23 luglio, la S.S. Juve Stabia si ritroverà allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia per i test fisici e le visite mediche.

Il club gialloblè, in accordo con il comune di Rivisondoli e l’Hotel Europa, comunica che il ritiro precampionato si svolgerà presso la suddetta località abruzzese dal 24 luglio al 5 agosto. La squadra si allenerà sul campo sportivo messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Rivisondoli, riqualificato in vista del meeting internazionale di atletica che si svolgerà presso la località montana nel prossimo mese di settembre.

Il presidente Andrea Langella e tutta la S.S. Juve Stabia ringraziano per la disponibilità e l’accoglienza dimostrata e aggiunge: “Un ringraziamento va al sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, e alla sua giunta comunale. Per noi sarà motivo d’orgoglio portare i nostri colori nella città abruzzese, per prepararci al meglio alla prossima stagione”.

a cura di Natale Giusti.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy