13.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Reggiana (1-2): Una sfida dai due volti al Romeo Menti

LEGGI ANCHE

La sfida del Romeo Menti tra Juve Stabia e Reggiana ha vissuto due volti distinti nei due tempi di gioco.Un primo tempo in cui la Reggiana ha mostrato maggiore organizzazione e incisività, concretizzando la propria superiorità con le reti che hanno deciso l’incontro.

Una ripresa in cui la Juve Stabia ha saputo reagire con orgoglio, alzando il baricentro e creando diverse occasioni, pur senza riuscire a ribaltare il risultato.Nei primi quarantacinque minuti, la Reggiana è apparsa più compatta e determinata.

La squadra ospite ha saputo imbrigliare la manovra della Juve Stabia ed i protagonisti sono stati il portiere Bardi e l’attaccante Girma, autori di ottime parate e di una doppietta davvero niente male come bottino.Le vespe sono sembrate generose si ma troppo tenere e la squadra di Dionigi è riuscita a punirle nelle uniche occasione create di questa prima frazione che poi saranno le uniche di tutta la gara per i granata.

Tuttavia, il copione della partita è cambiato nella ripresa.La Juve Stabia è rientrata in campo con un piglio decisamente diverso, mostrando maggiore aggressività e determinazione nel recupero palla.

L’atteggiamento più offensivo ha permesso alle Vespe di alzare il baricentro e di creare diverse occasioni per accorciare le distanze e, potenzialmente, pareggiare l’incontro.La manovra è diventata più fluida e gli attaccanti hanno iniziato a rendersi più pericolosi, mettendo in difficoltà la retroguardia granata.

Le vespe hanno iniziato a caricare a testa basta e bombardare la porta ospite ma ancora una volta Bardi ha offerto una prestazione da otto in pagella.In definitiva, il secondo tempo ha visto una Juve Stabia trasformata, capace di reagire allo svantaggio e di mettere in campo una prestazione di carattere ed il gol della speranza con Adorante è arrivato troppo tardi.

Vespe generose, Reggiana salva e piazzamento ai play off sicuri ma bisognerà capire come.La Cremonese ora è irraggiungibile, Catanzaro e Palermo pressano.

Insomma la gara contro la Sampdoria che ha battuto la Salernitana e che verrà ancora affamata di punti promette spettacolo ed adrenalina pura.Le assenze di giocatori importanti come Floriani Mussolini, Fortini, Buglio e Andreoni hanno certamente inciso sulle scelte e sull’equilibrio della squadra.

Resta da capire se qualcuno di loro potrà recuperare in vista del prossimo impegno di martedì, considerato fondamentale per il cammino della Juve Stabia.

Juve Stabia TV


Frosinone – Juve Stabia: La presentazione del match e le probabili formazioni

Prova del fuoco allo "Stirpe": Le Vespe cercano la cura al "mal di trasferta" contro la macchina da gol di Alvini

Ti potrebbe interessare