È un mercoledì di volti nuovi e rinnovate ambizioni in casa S.S. Juve Stabia 1907. Nel primo pomeriggio di oggi, 14 gennaio, la sala stampa del “Romeo Menti” ha tenuto a battesimo due dei rinforzi della sessione invernale: Kevin Zeroli e Matheus Priveato Luz Dos Santos.
Sotto lo sguardo vigile del Direttore Sportivo Matteo Lovisa, i due calciatori hanno incontrato i media. Zeroli è stato il primo a prendere la parola e ha raccontato i dettagli di una trattativa lampo e le sue prime sensazioni con la casacca gialloblù.
“Qui per il progetto e per il mister”
L’ex capitano della Primavera del Milan non ha nascosto l’entusiasmo per la nuova avventura, sottolineando come la presenza dell’allenatore sia stata l’ago della bilancia. “A convincermi è stato senza dubbio il progetto tecnico,” ha esordito Zeroli, “oltre alla chiamata del mister che ha avuto un peso specifico notevole nella mia scelta, anche perché ci conoscevamo già. Questo ha reso tutto più semplice.”
L’impatto con la realtà stabiese è stato immediato e positivo, complice anche un esordio che ha subito rotto il ghiaccio: “Mi sono trovato benissimo fin dal primo minuto in campo. L’inserimento nel gruppo è stato naturale, mi hanno accolto tutti alla grande e credo che per un calciatore sentirsi a casa sia la base per fare bene.”
Il fattore “Menti” e lo sponsor Thiam
Castellammare non è una piazza nuova per il centrocampista, che aveva già assaggiato il calore del pubblico stabiese da avversario. “Quando venni qui con il Monza rimasi colpito dall’impatto del tifo, notai subito un ambiente caldissimo,” ricorda Zeroli. “Ora che sono qui, voglio dare il massimo per ripagare questo calore.”
A spingere il giocatore verso le falde del Faito c’è stato anche un “consigliere” d’eccezione: Demba Thiam. “Thiam mi ha parlato benissimo di questa società, confermandomi che anche lui si è trovato splendidamente. Ho capito subito che questo è l’ambiente giusto per crescere e, soprattutto, per incidere.”
Ispirazione
Dal punto di vista tattico, Zeroli ha le idee chiare sul suo ruolo e sui modelli da seguire. L’asticella è fissata molto in alto: “Il mio punto di riferimento? Mi piace moltissimo Bellingham. È quel tipo di giocatore capace di inserirsi con i tempi giusti e fare gol: cerco di prendere spunto da lui.”
Caratteristiche che il mister intende sfruttare appieno, come dimostrato nelle ultime uscite: “Sabato mi è stato chiesto di giocare il più vicino possibile a Candellone,” ha concluso il neo-acquisto, “l’obiettivo è sfruttare le mie caratteristiche offensive per supportare l’attacco.”
Con l’arrivo di Zeroli e Dos Santos, la Juve Stabia aggiunge freschezza e qualità alla rosa, pronta ad affrontare la seconda parte di stagione con rinnovata energia.





