16.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, presentata l’iscrizione alla Serie B 2025-2026. Ora testa agli altri passi tra rinnovi e stadio

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia ha compiuto il primo, fondamentale passo verso la stagione di Serie BKT 2025-2026, depositando con successo e senza alcun intoppo tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato. La scadenza, fissata per la giornata odierna, è stata rispettata in pieno, a conferma della solidità e della programmazione che contraddistinguono il club gialloblù.

Solidità Societaria: Una Garanzia per la B

Dal punto di vista contabile e amministrativo, la società stabiese non ha avuto alcun problema. Questo risultato è il frutto del lavoro meticoloso e costante dell’amministratore unico Filippo Polcino e del presidente Andrea Langella, coadiuvati da tutta la struttura dirigenziale. Una gestione virtuosa che, anche nelle stagioni precedenti, ha sempre permesso alla Juve Stabia di rispettare puntualmente tutte le scadenze e i paletti imposti dalla Lega e dalla Covisoc, dimostrandosi un modello di affidabilità nel panorama calcistico nazionale.

Un Campionato di Alto Livello

La Serie B 2025-2026 si preannuncia come un torneo di altissimo livello qualitativo. Ai nastri di partenza non si presenteranno squadre come il Sassuolo e il Pisa, a cui si è aggiunta la Cremonese, vincitrice degli spareggi playoff ma sono state “rimpiazzate” dalle vincitrici dei rispettivi gironi della Serie C, compagini storiche come l’Avellino e il Padova, o ambiziose come la Virtus Entella. Grande attesa, inoltre, per l’esito della finale playoff tra due formazioni altrettanto storiche e importanti come Pescara e Ternana; gli abruzzesi partono favoriti in vista del ritorno in casa, forti della vittoria per 1-0 conquistata in trasferta. Gara che sarà giocata domani e che stabilirà chi tra gli adriatici o gli umbri salirà in serie B.

Ancora incertezza, invece, sulle date ufficiali di inizio del campionato. Se la stagione agonistica prenderà il via il 17 agosto con i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, per il fischio d’inizio della Serie B 2025-2026 si dovrà probabilmente attendere il 22 agosto. Pende infatti il ricorso del Brescia, penalizzato di 4 punti nella scorsa stagione, una sentenza che ha permesso alla Sampdoria di accedere ai playout contro la Salernitana. L’esito dell’ultimo grado di giudizio potrebbe ancora ridisegnare la composizione finale del campionato.

Prossimi Passi: Mercato, Ritiro e Stadio Menti

Archiviata la pratica dell’iscrizione, l’attenzione della dirigenza stabiese si sposta ora sui prossimi step cruciali. Il primo nodo da sciogliere riguarda il futuro del tecnico Guido Pagliuca e del direttore sportivo Matteo Lovisa. Entrambi sono gli artefici della promozione e di un campionato di Serie B esaltante (quinto posto finale) e sono in attesa di definire la loro posizione contrattuale.

Successivamente, verrà scelta la sede del ritiro pre-campionato. Tra le opzioni al vaglio ci sono diverse località come Telese Terme, Castel di Sangro e Pimonte ma sono solo nostre sensazioni e ipotesi. Di certo il ritiro dovrà essere scelto di concerto con l’allenatore e il Direttore Sportivo.

Per quanto riguarda lo Stadio Romeo Menti, l’impianto ha già ricevuto l’omologazione per la Serie B nella passata stagione ed è pronto ad accogliere le “Vespe”. Tuttavia, il Comune con il supporto della società ha in cantiere nuovi progetti per renderlo ancora più moderno e funzionale. Tra le priorità vi è l’ampliamento della capienza del settore ospiti, attualmente limitata dalla carenza di parcheggi dedicati. Nei mesi a venire, sono previsti ulteriori interventi di miglioramento in altri settori dello stadio, per offrire un’esperienza sempre migliore ai tifosi gialloblù e alle squadre ospitate.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare