12.1 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Play Off? Dopo la vittoria del derby ci sarà la prova del nove contro la Cremonese

LEGGI ANCHE

I

l derby vinto contro la Salernitana è stato l’ennesimo riconoscimento della bontà del lavoro svolto da parte del gruppo di Mister Guido Pagliuca, una partita che è costata carissimo a Roberto Breda esonerato il giorno dopo la sconfitta e la società del Presidente Iervolino ha annunciato l’ennesima svolta con Pasquale Marino in panchina.

Archiviata questa bella pagina, il prossimo impegno in casa Juve Stabia uno di quelli proibitivi sulla carta. Senza girare troppo intorno all’ argomento possiamo dire che la Cremonese è squadra di vertice e costruita per vincere bontà di una rosa davvero molto importante e competitiva.

Le vespe ritroveranno da avversario Giovanni Stroppa allenatore esperto che ha incrociato diverse volte il suo cammino con i colori gialloblù. Da Foggia a Crotone e spesso le vespe di Castellammare sono riuscite a regalare un dispiacere all’ ex calciatore del Milan.

La partita di Cremona sarà importante per Pagliuca, panchina che conosce benissimo insieme a Marco Baroni e sarà un occasione per Folino di salutare i suoi ex compagni di viaggio.

Le vespe arrivano a questo appuntamento con i problemi in mediana. Pierobon sarà ancora costretto ai box mentre Louati come era prevedibile è stato fermato dal giudice sportivo causa il cartellino rosso rimediato contro la Salernitana. Leone e Buglio dovranno moltiplicare le energie e sperare che chi verrà chiamato in causa a partita in corso possa dare il giusto contributo alla causa. A questo punto Meli, resta la soluzione mentre Maistro e Mosti le possibili soluzioni senza dimenticare anche Gerbo ma il calciatore oramai ha messo i panni del leader nello spogliatoio e sarà difficile un suo utilizzo.

La Cremonese è squadra esperta con tante frecce e tante bocche di fuoco. La squadra vista contro Reggiana e Palermo consegna anche l’etichetta del momento ossia che la squadra di Stroppa ha accesso la luce verde mostrando uno stato di salute importante.

Certo anche la Juve Stabia sta bene ma la sensazione è che per uscire dai punti dallo Stadio Zini servirà addirittura una prestazione simile se non superiore a quella vista al Manuzzi fatta di cuore, attenzione massima e corsa. Questa è una delle ricette per provare a fermare questa Cremonese e sicuramente Guido Pagliuca avrà ancora una volta quella voglia matta di indossare la divisa da generale e regalare alla piazza l’ennesimo capolavoro della sua eccellente gestione.


Juve Stabia TV


Virtus Stabia, vittoria di cuore contro il Calpazio: tre punti d’oro in chiave campionato

Sabatino e Lettieri firmano il successo per 2-1 al termine di una gara combattuta ed emozionante. Il Calpazio risponde con Bellizio, ma non basta.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare