15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pierobon: Un titolare inatteso ma non per caso

LEGGI ANCHE

C

hristian Pierobon di professione centrocampista si sta ritagliando uno spazio importante anche in questo inizio di torneo in cadetteria.Una vita da mediano direbbe qualcuno ma il ragazzo ci sta mettendo tutto ossia corsa e sostanza per mostrare al pubblico ed alla critica un qualcosa di positivo.

In mezzo al campo sta fornendo grande dinamismo, ma non è solo quantità ma anche qualità. “Picchia”, recupera palloni e corre per tutti questi sono elementi fondamentali per dare equilibrio al centrocampo.

Il calciatore nel post gara di Juve Stabia – Cremonese si è anche concesso ai microfoni in Sala Stampa:

“Con Buglio mi trovo molto bene, sia in campo che fuori.

Sono felice di aver trovato spazio ma so bene quanto è forte Leone e con lui altrettanto gli altri compagni.

Continuo a lavorare senza pensare al posto da titolare perché dobbiamo tutti dare il massimo a prescindere dal minutaggio.”

Infatti proprio Leone al momento è stato fatto accomodare in panchina e Pierobon si sta godendo la maglia da titolare.Sicuramente un momento felice per lui ma attenzione, la concorrenza in mediana è tanta e Pagliuca non da mai nulla per scontato.

Oramai Pierobon è un anno che indossa la casacca delle vespe ed oltre alla vittoria del torneo di Lega Pro ha sempre saputo offrire un contributo importante alla causa.

Christian Pierobon ha un contratto fino al 30 giugno 2026.A gennaio 2024 è stato trasformato il prestito dal Verona in acquisto a titolo definitivo.

Spesso nello scorso campionato è entrato dalla panchina ma a prescindere dal minutaggio ha sempre saputo offrire un qualcosa di importante alla causa.

La carriera e le caratteristiche tecniche di Pierobon, nuovo centrocampista della Juve Stabia.

Christian Pierobon, mezzala dalle spiccate caratteristiche offensive che può giocare anche da trequartista o da esterno offensivo su entrambe le corsie e classe 2002 quindi utilizzabile come under.Giovane, destro di piede, 180 cm per 73 kg di peso, Christian Pierobon, dopo gli esordi con le giovanili del Feltre, squadra della sua città natale, viene acquistato a 15 anni dal Verona, che lo fa crescere nel proprio settore giovanile.

Dopo la trafila con le giovanili del Verona, Pierobon debutta tra i professionisti nella scorsa stagione, passando al Mantova.Nonostante la stagione non particolarmente semplice dei virgiliani, culminata con la retrocessione in Serie D dopo 54 anni dopo i playout contro l’Albinoleffe (il Mantova viene poi ripescato per la rinuncia del Pordenone), Pierobon si mette in luce come uno dei migliori in rosa, andando in gol 5 volte e fornendo 4 assist e scendendo regolarmente in campo, quasi sempre da titolare e fornendo un ottimo rendimento lungo tutto l’arco del campionato collezionando 35 presenze.

Nella scorsa stagione Pierobon con la Triestina ha collezionato 15 presenze a cui si sono aggiunte le apparizioni con la maglia della Juve Stabia.In questa stagione sta giocando con continuità dalla gara con il Pisa nel rinnovato centrocampo scelto da Mister Pagliuca.

Non sappiamo se lo vedremo titolare anche a Cosenza ma una cosa però la possiamo dire ossia che i fans delle vespe sposano a pieno il suo pensiero:

“Il bello del calcio è che quando si perde si ha subito occasione di rifarsi.Ci alleneremo forte durante la settimana per farci trovare pronti a Cosenza.

Siamo consapevoli della nostra forza e ripartiamo dagli aspetti positivi per riprendere la corsa.” 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare