17.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Pierobon è l’attuale fiamma a centrocampo? Il suo spirito la chiave per ripartire dopo Frosinone

LEGGI ANCHE

In serate amare come quella di Frosinone, è fondamentale isolare i rari segnali di vitalità. E il segnale più netto per la Juve Stabia è arrivato dal centrocampo, dai piedi e dalla corsa di Christian Pierobon.

Nonostante la netta sconfitta per 3-0, l’ex centrocampista del Verona è stato l’uomo che più di tutti ha provato a dare un colpo di reni alla manovra offensiva delle Vespe, distinguendosi come l’ultimo ad arrendersi di fronte al dominio ciociaro.

Un faro nel buio Ciociaro

Mentre il resto della squadra appariva schiacciato dalla pressione e dall’intensità del Frosinone, Pierobon ha messo in mostra quel dinamismo e quella personalità che sono mancate ai suoi compagni. Ha cercato di verticalizzare, di rompere le linee e, soprattutto, di non sottrarsi mai al confronto fisico, fornendo un filtro necessario in un centrocampo spesso travolto.

La sua prova è stata ampiamente positiva, un’iniezione di coraggio in una prestazione collettiva timida. È un peccato che il suo sforzo sia stato vanificato dalla superiorità avversaria e dagli squilibri tattici, culminati con la sua sostituzione per fare spazio a tentativi di reazione più offensivi.

L’imperativo contro l’Empoli: Moltiplicare lo spirito di Pierobon

Ora, con l’Empoli atteso al Menti sabato, la Juve Stabia si trova di fronte a un nuovo, difficilissimo, esame. E se Ignazio Abate cerca un modello da cui ripartire, quel modello è proprio Christian Pierobon.

Il suo carattere e la sua proattività devono diventare un imperativo per tutta la squadra. L’Empoli, forte di una grande qualità nel palleggio, metterà alla prova la tenuta mentale e fisica dei gialloblù. Per non soccombere, la Juve Stabia non dovrà limitarsi a difendersi, ma dovrà imitare il dinamismo e la grinta del suo centrocampista.

Solo se ogni elemento in campo mostrerà la stessa determinazione di Pierobon, cercando di dare vitalità alla manovra e lottando su ogni pallone fino all’ultimo secondo, le Vespe potranno sperare di invertire la rotta e ritrovare la fiducia perduta. La squadra ha bisogno che il suo spirito combattivo si moltiplichi per undici. Pierobon per ora ha mostrato la via.

Juve Stabia TV


Legalità e Ambiente, un’unica radice: i Carabinieri della Biodiversità incontrano gli studenti

Legalità e Ambiente, un’unica radice: i Carabinieri della Biodiversità incontrano gli studenti dell'Istituto Comprensivo di Francavilla di Sicilia. Colonnello Giuseppe Micalizzi: Impostate il navigatore sulla...

Ti potrebbe interessare