Longo: “Nel primo tempo meritava il Picerno di andare in vantaggio”

Emilio Longo, allenatore del Picerno, è intervenuto in conferenza al termine del match perso contro la Juve Stabia per 1-0 con gol di Mignanelli.

Le dichiarazioni di Emilio Longo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Nel calcio si è abituati a vedere solo il risultato. Nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggio. Nel secondo tempo la Juve Stabia ha pressato di più e loro hanno fatto gol e noi no. Ci sono state occasioni – aggiunge Longo – in cui se ci fossimo messi bene potevamo fare meglio. Ci dobbiamo mettere sotto a lavorare e andare avanti.

Abbiamo avuto due occasioni, una con Diop. Noi dall’area di rigore tiriamo in mano al loro portiere, loro da 25 metri trovano l’incrocio dei pali con Mignanelli. Bisogna nei momenti cruciali invertire la tendenza. Bisogna mettere dentro anche i risultati oltre alle prestazioni. La prestazione – prosegue Longo – va analizzata nell’ottica di ciò che si è fatto.

Nel secondo tempo ha primeggiato la Juve Stabia perché ci siamo allungati ma se sblocchiamo noi la gara diventa diversa. Quando c’è l’opportunità bisogna sbloccarla. Le sostituzioni sono state fatte con criterio. De Cristoforo è uscito negli ultimi 10 minuti. Dettori poteva fare qualche imbucata in più perciò l’ho inserito.

Kouda era ammonito e poteva lasciarmi in dieci uomini. C’è da fare poco per migliorare. E usciamo con la recriminazione di aver prodotto più di quanto abbiamo portato a casa. Bisogna portare una ventata di positività. Attraverso le prestazioni – conclude Longo – potremo dire la nostra”.

YouTube video

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.