8.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Pescara: Salta l’incrocio con l’ex Squizzato. Ma il ritorno al Menti è solo rinviato

LEGGI ANCHE

L’attesa sta per finire. La Juve Stabia scalda i motori per la prima uscita ufficiale del 2026, un appuntamento che vedrà le Vespe ospitare il Pescara tra le mura amiche. Una sfida affascinante che, tuttavia, perde uno dei suoi protagonisti annunciati, un volto ben noto alle latitudini di Castellammare: Nicolò Squizzato.

Fino a pochi giorni fa, il nome del centrocampista classe 2002 figurava nella lista dei convocabili del “Delfino”, pronto a calcare nuovamente l’erba del Romeo Menti da avversario. Il calciomercato, però, ha rimescolato le carte in tavola proprio alla vigilia del match.

L’addio al Pescara e la firma con l’Entella

L’incrocio tra Squizzato e il suo passato gialloblù non avverrà con la maglia biancoazzurra. Il giocatore è stato infatti protagonista di un trasferimento lampo, passando a titolo definitivo alla Virtus Entella.

A confermare l’operazione sono stati i canali ufficiali della società ligure, che hanno accolto il calciatore con una nota:

“Centrocampista centrale, classe 2002, si trasferisce a Chiavari a titolo definitivo dal Pescara.”

Si chiude così un capitolo importante per Squizzato in Abruzzo. Nella scorsa annata, il centrocampista è stato una pedina fondamentale per il Pescara, risultando uno dei protagonisti della promozione in Serie B con ben 41 presenze complessive tra campionato e play-off. Anche nella prima parte della stagione in corso (2025/2026), Squizzato ha mantenuto un ruolo centrale, totalizzando 15 presenze prima dell’addio.

Un legame nato a Castellammare

La carriera professionistica di Nicolò Squizzato ha radici profonde proprio al Romeo Menti. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile dell’Inter, è stato con la maglia della Juve Stabia che ha mosso i primi passi nel “calcio dei grandi” nella stagione 2021/2022. Un’esperienza formativa che ha lanciato il suo percorso, proseguito poi al Renate e infine al Pescara.

Appuntamento solo rinviato

Se i tifosi stabiesi pensavano di aver evitato l’incontro con l’ex, dovranno ricredersi. Il destino, come spesso accade nel calcio, ha solo posticipato l’evento.

Il passaggio alla Virtus Entella, infatti, cambia la maglia ma non la sostanza: per Squizzato la sfida contro il suo passato gialloblù non è stata cancellata, ma solo rinviata di qualche settimana. A fine mese, infatti, sarà proprio la squadra di Chiavari a scendere in campo al Romeo Menti.

Cambiano i colori – dal biancoazzurro del Pescara al biancoceleste dell’Entella – ma Nicolò Squizzato tornerà comunque a Castellammare. Da avversario, pronto a sfidare quel passato che lo ha visto esordire tra i professionisti.

Juve Stabia TV


Drone TUNDRA 2.1: Hexadrone ottiene la marcatura CE e la certificazione C5/C6

La certificazione del drone TUNDRA 2.1 di Hexadrone da parte dei laboratori Applus+ conferma la conformità al Regolamento UE 2019/945 e rafforza la fiducia normativa per per l’impiego in applicazioni ad alta responsabilità operativa.

Ti potrebbe interessare