8.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Pescara: Le Vespe inaugurano il 2026 al Menti. Fari puntati sul mercato e sul campo di gioco

LEGGI ANCHE

L’attesa è finita. Si strappa il primo foglio del calendario del 2026 e per la Juve Stabia è tempo di tornare a far parlare il campo. Sabato pomeriggio il “Romeo Menti” riapre i cancelli per una classica del calcio italiano: la sfida contro il Pescara. Una gara che porta con sé non solo i punti in palio, ma quella “voglia matta” di iniziare il nuovo anno con il piede giusto, cancellando le scorie del passato e guardando al girone di ritorno con rinnovata ambizione.

Un Calciomercato in fermento: la nuova pelle delle Vespe

La squadra di Ignazio Abate arriva a questo appuntamento con un volto parzialmente ridisegnato. Gennaio, si sa, è il mese delle porte girevoli e la dirigenza gialloblù non è rimasta a guardare. Il mercato entra nel vivo e ha già regalato i primi scossoni: dentro l’energia fresca di Dos Santos e il talento di Zeroli, fuori chi ha cercato fortuna altrove, come Reale e Zuccon.

Ma il cantiere non è ancora chiuso. Con altre operazioni in entrata e uscita imminenti, Abate dovrà essere bravo a gestire l’equilibrio dello spogliatoio, integrando i nuovi arrivati in un sistema che sabato potrà contare nuovamente sulla regia e la qualità di Mosti, pronto a riprendersi le chiavi della mediana.

Operazione Gabrielloni: il vero colpo di gennaio?

Se i tifosi sognano legittimamente il grande nome dal mercato, la realtà suggerisce che il vero “top player” la Juve Stabia potrebbe avercelo già in casa. L’uomo più atteso del 2026 ha un nome e un cognome: Alessandro Gabrielloni.

L’ex bomber del Como ha vissuto una prima parte di stagione travagliata, un protagonista sfortunato frenato dagli infortuni e da un arrivo al Menti proprio sul gong del mercato estivo, che ne ha condizionato la preparazione. A questo si aggiunge la beffa sportiva, con quel gol apparso regolarissimo contro il Bari e poi annullato, che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della sua avventura in gialloblù.

Eppure, nessuno a Castellammare discute il valore o l’impegno del calciatore. Gabrielloni è un lottatore, un attaccante di razza. Recuperarlo al 100% sotto il profilo fisico e mentale equivale, a tutti gli effetti, a un nuovo acquisto di gennaio. Abate lo sa: avere un Gabrielloni tirato a lucido, con la sua fame di riscatto, può essere il fattore determinante per il salto di qualità delle Vespe.

Vespe contro Delfini: che la sfida abbia inizio

Sabato pomeriggio non ci sarà spazio per i calcoli. Al Menti arriva un Pescara altrettanto desideroso di imporre il proprio gioco. Sarà una battaglia tattica, ma soprattutto nervosa. La Juve Stabia potrà contare sulla spinta del suo pubblico, il dodicesimo uomo in campo pronto a trasformare lo stadio in una bolgia.

Tra sogni di mercato e solide realtà di campo, Vespe e Delfini sono pronte a dare spettacolo. Il 2026 inizia adesso: palla al centro.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Pescara: Salta l’incrocio con l’ex Squizzato. Ma il ritorno al Menti è solo rinviato

Il centrocampista lascia il "Delfino" a pochi giorni dalla sfida contro le Vespe: ufficiale il passaggio alla Virtus Entella.

Ti potrebbe interessare