9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Palermo (1-3): Le pagelle dei gialloblù

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia incassa la prima sconfitta stagionale dopo 5 turni di campionato e lo fa al cospetto di una corazzata del campionato che si chiama Palermo.Non è bastata una gagliarda e convincente prova degli uomini di Mister Pagliuca per avere la meglio sui rosanero che invece sbancano il Menti pur non brillando più di tanto, per effetto di una Juve Stabia a tutto campo che però ha pagato a caro prezzo le indecisioni difensive e una poca affinità con la fortuna.

Di seguito pe pagelle ai calciatori gialloblù.

Thiam 6: Purtroppo deve raccogliere per tre volte il pallone dal sacco, non ha specifiche colpe sui gol, anzi, sul rigore intuisce e per poco non neutralizza.Per il resto solito lavoro in sicurezza.

Baldi 5,5: Si ritrova catapultato per la sua prima in B in una gara alquanto difficile, prova a chiudere e ripartire ma la qualità degli avversari non gli rende la vita facile.

Bellich 6: Opera delle buone chiusure contrapponendosi con vigore ai piu quotati avversari, proponendosi anche in qualche sortita in avanti.

Ruggero 6: Anche in questa gara ottimo approccio , ha dovuto faticare più del dovuto ma con efficacia.

Rocchetti 5,5: Un solo tempo per lui eseguito sotto sforzo fisico, stava male è stato sostituito alla fine del primo tempo.Peccato per quella traversa colpita.

Buglio 5,5: Ha tentato in tutti modi di spezzare e costruire, ma probabilmente il perdere un tempo di gioco ha fatto le fortune dell’ avversario.

Leone 5,5: Gara senza luce, poche le occasioni nelle quali ha brillato ma non sono mancati spunti interessanti.

Mussolini 6,5: È stato sicuramente quello più pericoloso in casa Juve Stabia con un paio di occasioni che meritavano miglior sorte, ma anche come assist man non è stato per niente male.

Mosti 6: Dirige bene in mezzo al campo donando sprazzi interessanti di gioco, come la pennellata per Piscopo che di testa non riesce poi a segnare.

Piscopo 4,5: Generosa la sua prova ma pesano come un macigno il rigore procurato contro e la compartecipazione in uno degli altri due.

Poi se ci mettiamo il mancato gol di testa.

Adorante 6,5: È stato suo il gol della speranza che poteva dare il là ad una rimonta più che possibile, condita anche da un’altra grande occasione fuori di pochissimo.

Candellone (dal 1s.t.) 5,5: Ci mette la sua solita grinta facendo salire per bene la squadra, ma non riuscendo ad essere incisivo sotto la porta avversaria.Trova sulla strada del gol Desplanches che gli nega la gioia respingendo in angolo il suo colpo di testa.

Maistro (dal 33s.t.) 5,5: Si cala nella contesa nel momento in cui la squadra può esprimere il massimo, ma il rigore contro cambia tutto e lui stesso non incide piu di tanto.

Artistico ( 40s.t.) s.v.

Piovanello ( 40 s.t.) s.v.

Di Marco ( 40 s.t.) s.v.

Mister Guido Pagliuca 6:
Sa in cuor suo di aver assistito ad una grande prestazione dei suoi come sa che hanno dato tutto e anche di più forse, però quelle mezze distrazioni e la perdita di quei preziosi tempi di gioco hanno fatto la differenza contro un avversario che dire forte è un forzato eufemismo.Anche la fortuna gli ha voltato le spalle in più di un’occasione perché di quelle ce ne sono state eccome, ancora trema la traversa sulla conclusione di Rocchetti e grida ancora rabbia l’intervento con le dita della mano sulla conclusione di Piscopo o ancora la conclusione di Mussolini nel primo tempo.Una prova importante quella delle vespe che certifica la bontà del suo lavoro e quello del suo staff certo che sull’onda di prestazioni simili condita da tanta determinazione, di certo non sempre andrà male.


Juve Stabia TV


Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare