La Juve Stabia ha trovato il suo nuovo gioiello.Omar Correia, il centrocampista francese classe 2000, si è imposto come un leader silenzioso e un faro luminoso nel cuore del gioco delle Vespe, conquistando i tifosi con due prestazioni che ne hanno già fatto un loro beniamino.
Dopo una superba prestazione all’esordio nel pareggio a reti bianche contro la Reggiana, dove ha mostrato solidità e visione di gioco, Correia si è confermato un centrocampista totale nella difficile trasferta di La Spezia.Qui ha incantato con una prestazione maiuscola, contribuendo in modo determinante alla vittoria per 3-1 della squadra di Ignazio Abate.
Fiore all’occhiello del mercato estivo targato dal direttore sportivo Matteo Lovisa, il giovane talento ha illuminato il campo con la sua visione di gioco, la sua grinta e una lucidità degna di un veterano.La ciliegina sulla torta è arrivata subito, dopo 63 secondi di gioco, quando Correia ha raccolto un pallone in area e, con un tiro potente e preciso, ha insaccato il gol del momentaneo vantaggio che ha messo in discesa la partita per le Vespe.
Una rete che non è stata un lampo isolato, ma la sublimazione di una partita giocata con intensità e intelligenza.Correia ha corso, lottato, smistato palloni e recuperato, dimostrando di essere un vero e proprio tuttocampista.
Dalle trame offensive alla diga difensiva, il centrocampista è apparso ovunque, un motore inesauribile che fa girare tutta la squadra.L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle: l’acquisto di Correia, fortemente voluto dal direttore sportivo Lovisa che ha lavorato a lungo per portarlo a Castellammare, si sta rivelando un vero e proprio colpo da maestro.
Un investimento che sta già pagando dividendi in campo e che accende le fantasie e le speranze di una stagione da protagonisti.Con un centrocampo di tale spessore, la Juve Stabia può davvero puntare alle permanenza in categoria e forse anche di più.





