20.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Modena, Mandelli: “Mi aspetto di recuperare i punti persi nelle gare precedenti”

LEGGI ANCHE

I

l Modena si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva nella regione campana, con un cruciale confronto in programma per domani pomeriggio (ore 15) allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Ad attendere i gialloblù ci sarà la Juve Stabia, in un match valido per la trentesima giornata del campionato. Di seguito, riportiamo le riflessioni del tecnico modenese, mister Mandelli.

“Ritengo che la nostra attuale posizione in classifica ci ponga in una fase di transizione, dove la priorità assoluta rimane quella di garantirci una permanenza in categoria il più rapidamente possibile. Siamo consapevoli della pressione esercitata dalle squadre che ci inseguono e, di conseguenza, dobbiamo assolutamente conquistare punti. Il successivo periodo di sosta ci offrirà l’opportunità di pianificare meticolosamente la volata finale del torneo.

Per quanto riguarda la recente trasferta di Salerno, abbiamo analizzato attentamente la necessità di imparare a capitalizzare al meglio determinate partite, portandole a casa con ogni mezzo necessario. È fondamentale limitare i danni nelle giornate meno positive e sfruttare appieno i momenti in cui abbiamo il controllo del gioco. Serve quel guizzo in più per compiere significativi passi avanti.

Nelle ultime settimane, in cui si sono presentate diverse occasioni per agganciarsi al gruppo di testa, i ragazzi hanno manifestato una forte determinazione nel provarci. Tuttavia, trasformare il desiderio in realtà sul campo di gioco è tutt’altra cosa. Spesso basta un piccolo imprevisto a compromettere la prestazione complessiva, poiché nel calcio sono molteplici i fattori che possono influenzare l’esito finale. Dobbiamo essere realistici nel riconoscere che finora questa opportunità ci è sempre sfuggita. Pertanto, ottenere un risultato positivo nella partita di domani diventerebbe un elemento cruciale per prepararci al meglio al rush conclusivo della stagione.

Pur non essendo un grande estimatore delle statistiche, ne riconosco l’importanza. In situazioni come quella attuale, credo sia fondamentale resettare tutto e considerare che le partite passate sono ormai archiviate, con le rispettive occasioni sfruttate o mancate. Adesso ci troviamo in un punto in cui saremo noi a definire il nostro obiettivo da qui alla fine del campionato. Ci sono in palio punti di notevole importanza e dovremo affrontare ogni partita con la mentalità di costruire il nostro percorso, passo dopo passo, sul terreno di gioco. La tensione in questo campionato è sempre palpabile, ma sappiamo di dover tenere d’occhio sia le squadre che ci seguono, sia quelle che ci precedono.

Per quanto concerne la condizione della squadra, l’intero organico è disponibile ad eccezione di Ponsi, Di Pardo e Pergreffi, oltre allo squalificato Dellavalle. Caldara ha giocato con continuità fino a poco tempo fa e ritengo che sia il sostituto naturale di Dellavalle per la partita di domani.

La Juve Stabia è una formazione ben strutturata, dotata di giocatori di valore e di un buon livello tecnico per la categoria. Stanno ottenendo risultati importanti e il fattore campo rappresenta un elemento significativo, considerando che si gioca su un terreno sintetico molto veloce in uno stadio dalle dimensioni contenute, dove il calore del pubblico si fa sentire intensamente. Si prospetta una gara impegnativa sotto il profilo tecnico-tattico e ambientale. Ci siamo allenati tutta la settimana sul sintetico e domani durante la fase di riscaldamento cercheremo di familiarizzare ancora meglio con le caratteristiche del manto erboso del Menti.

Sia il Modena che i ragazzi hanno una forte volontà di fare bene e, quando le cose non vanno come sperato, la squadra ne risente. Questo è il loro lavoro e lo vivono con la giusta professionalità. Sarà compito mio cercare di canalizzare la loro motivazione e metterli nelle condizioni di esprimere al meglio il loro potenziale.”


Juve Stabia TV


Augusto Zuffa: “Sarà un Senna Day con diverse novità”

Il proprietario delle Cantine Zuffa Augusto Zuffa ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano.Ecco le sue dichiarazioni. Augusto, sono stati dei mesi importanti...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare