Matteo Lovisa, Direttore Sportivo della Juve Stabia, è intervenuto ai microfoni di RadioseiLazio per fare il punto sulla situazione della squadra e sui due giovani talenti in prestito dalla Lazio: Floriani Mussolini e Gabriele Artistico.
“La passione per il calcio mi è stata trasmessa da mio padre e i risultati ottenuti fino ad ora sono frutto di un lavoro costante e di una grande voglia di migliorarsi”, ha esordito Lovisa. “Quando sono arrivato alla Juve Stabia, due anni fa, la squadra era da ricostruire completamente. Abbiamo lavorato con un budget limitato, puntando su giovani di talento e su un progetto a lungo termine”.
Parlando dei due giovani biancocelesti, Lovisa ha espresso grande soddisfazione:
“Mussolini è un calciatore con grandi potenzialità. Fisicamente è superiore agli altri e ha una marcia in più. Sta migliorando giorno dopo giorno e sono sicuro che farà una grande carriera. L’avevo già notato quando era al Pescara, ma non si erano creati i presupposti per iniziare una trattativa.
Artistico, invece, è un ragazzo molto promettente, ma ha ancora margini di crescita. Ha un fisico importante e un buon senso del gol.
Deve ancora crescere, ma ha solo 22 anni per cui ha ancora tanto tempo davanti a lui e non possiamo dire dove arriverà”.
Il Direttore Sportivo delle vespe ha poi parlato del centrocampista Leone e dell’attaccante Bellick:
“
Leone è un giocatore molto intelligente, capace di giocare sia da regista che da mezzala.
Mi ricorda molto Nicolò Rovella.
Marco Bellick, invece, è un difensore forte fisicamente e con un buon piede. Sono entrambi elementi importanti per la nostra squadra”.
Infine, Lovisa ha voluto spendere qualche parola su Folorunsho, centrocampista che potrebbe trasferirsi alla Lazio anche perchè sta giocando poco con il Napoli:
“Folorunsho è un calciatore maturo e di grande esperienza. È stato fondamentale per noi con il Pordenone in serie B ma la Serie A è un altro campionato.
Sono sicuro però che saprà farsi valere eventualmente anche con la Lazio”.