L
a Juve Stabia è uscita con un punto da consegnare alla classifica in occasione della difficile trasferta dello Stadio “San Vito – Marulla”.Diciamolo subito è stata una battaglia calcistica, una gara assolutamente tirata che non ha tradito le attese della vigilia.
Come sempre ci sono tante cose da raccontare.Il vantaggio a firma di Maistro ha sicuramente scaldato i cuori gialloblu.
Una bella azione dove Pierobon è letale nel recuperare un pallone con l’ex SPAL abile a realizzare un goal da “attaccante”.Nel corso della puntata del “Pungiglione Stabiese” si è discusso dell’importanza dei gol dei centrocampisti diciamo che l’appello non è rimasto ignorato..
anzi!Però chi si aspettava una gara in discesa per le vespe è rimasto deluso ma bisogna ancora una volta ricordare che sarà praticamente sempre cosi nel corso del campionato.
I Lupi iniziano a mostrare i denti e pareggiano subito con Ricciardi ma in occasione del pareggio la difesa delle vespe è apparsa troppo tenera.Tutto da rifare anche perchè la squadra di Alvini continua a pigiare sul bottone rosso facendo alzare il pericolo dalle parti di Thiam.
Il duplice fischio appare quasi come una salvezza per le vespe che iniziavano a perdere contatto con la partita.Pagliuca toglie Candellone e lancia Artistico andando a costruire il classico attacco di peso.
Si attendevano le punte ma tocca a Folino creare la bella occasione del secondo tempo ma il portiere di casa Micai, fa il figurone con una paratissima.Nasce una gara intensa con tanti cambi e per poco il neo entrato Rizzo Pinna non pescava il Jolly dal mazzo.
Il Cosenza appare in salute ma ecco che in questa battaglia arriva il classico colpo di scena quando Hristov si fa espellere per un fallo su Adorante dopo un consulto al Var.Capita ancora a Maistro il pallone che avrebbe cambiato tutti gli scenari ma questa volta il bravo Micai ringrazia la fortuna.
L’allenatore di Cecina, Guido Pagliuca, come un bravo generale mette anche Piscopo sul terreno che diventa sempre più rovente ma nonostante il peso offensivo delle bocche di fuoco in maglia bianca il risultato finale non cambia con la squadra di Alvini brava a difendersi con ordine.Nasce un pareggio che aprirà una nuova discussione sul pianeta Juve Stabia sui punti guadagnati o persi ma bisogna dire che il punto si consegna alla classifica fattore non proprio scontato alla vigilia.