Juve Stabia, Matteo Lovisa: Ringrazio il Presidente per l’ulteriore impegno economico per il mercato di gennaio

Queste sono state le prime parole di Matteo Lovisa durante la conferenza di presentazione di Adorante e Mosti.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della presentazione dei nuovi acquisti Adorante e Mosti perfezionati nel mercato di gennaio del campionato 2023-2024.

Le dichiarazioni di Matteo Lovisa, D.S. della Juve Stabia, sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“Buongiorno a tutti e grazie per essere venuti. Ci tengo a portare i saluti del Presidente che non è potuto essere presente. Ringrazio il Presidente per l’ulteriore sforzo economico che hanno consentito il tesseramento di Adorante e Mosti. Questo sua azione dimostra quanto tiene alla piazza e alla squadra.

Le parole di Matteo Lovisa su Adorante e Mosti neo calciatori della Juve Stabia

E’ da mesi che lavoriamo su giocatori che potessero allungare la rosa a disposizione del Mister. Un giocatore a livello tecnico posso sbagliarlo, non sono infallibile, ma posso garantire che sotto il profilo umano sono uno che sa individuare i calciatori.
Oggi dò il mio benvenuto ad entrambi e posso svelarvi che Nicola Mosti lo cercavo da tempo anche quando ero a Pordenone.
L’ho detto sin dall’inizio che il mercato si fa tutto l’anno e oggi queste trattative concluse sono il risultato di lavoro di molti giorni. Nelle trattative non serve solo la nostra disponibilità ma anche quella della società e dei ragazzi.

Ripeto che su Nicola sono anni che cerco di prenderlo ma non c’è stata mai l’occasione di chiudere la trattativa.

Andrea lo seguo da mesi, poi si fanno scelte diverse.

Il Presidente è stato bravo nel mettere un budget importante per rafforzare subito la rosa perchè domenica riprende il campionato.

Sulle caratteristiche singole di Andrea e Nicola non mi esprimo e lascio a loro la parola in merito. Posso solo dire che sono un 2000 e un 1998 e che quindi vengono a Castellammare non alla ricerca dell’ultimo contratto.

La situazione del mercato delle Vespe

Con il Mister c’è un confronto quotidiano anche su queste operazioni di mercato.

Abbiamo avuto l’obiettivo di incrementare la rosa per farci trovare pronto per fare un girone di ritorno dignitoso e tale da lasciarci nella parte sinistra della classifica.

Questi nuovi acquisti vengono qua per giocarsi qualcosa di importante consapevoli che non hanno il posto assicurato, se lo devono guadagnare. Domenica ricordavo che c’è il Monterosi e dobbiamo subito riprendere a fare bene. Anche per questo siamo stati veloci nel chiudere queste trattative.

Il mercato della Juve Stabia non dico sia finito ma quasi. Gli obiettivi erano questi.

Le partite non si vincono dietro la scrivania ma in campo. Abbiamo un gruppo che va a giocarsela partita per partita. L’obiettivo è fare punti ad ogni gara.

Abbiamo fatto molto bene nel girone di andata ma continuiamo a non avere pressione di vincere il campionato.”

Juve Stabia TV


Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare