18.2 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Lovisa: “Nuova linfa con la nuova proprietà, ma piedi per terra: l’obiettivo resta la salvezza”

LEGGI ANCHE

In un’atmosfera di festa e condivisione presso l’Hotel Stabia, il Direttore Sportivo Matteo Lovisa ha tracciato la rotta per il futuro della Juve Stabia durante il tradizionale brindisi natalizio. Tra un bilancio dell’anno che si chiude e le prospettive per il 2026, il DS ha inviato messaggi chiari: pragmatismo, rispetto per il gruppo e fiducia nella nuova stabilità societaria.

Nuova proprietà e mercato: “Serenità ritrovata”

Il primo pensiero di Lovisa è andato al recente cambio di marcia societario. L’arrivo della nuova proprietà ha portato quella stabilità necessaria per lavorare con lungimiranza:

“La nuova proprietà ha ricapitalizzato e dato nuova serenità a tutto l’ambiente”, ha esordito il DS. “Il progetto ha nuove risorse, ma ci incontreremo con calma nelle prossime settimane per capire il da farsi. Il mercato vero è quello estivo, ma cercheremo di migliorare la rosa dove possibile.”

Sul fronte cessioni, la linea è di estrema tutela verso il gruppo attuale: “A gennaio, se non ci saranno richieste esplicite dei calciatori di uscire, non ci saranno cessioni. Bisogna portare rispetto ai ragazzi che fin qui hanno fatto bene. La Juve Stabia oggi non ha bisogno di vendere.”

Obiettivo 46 punti e il “Modello Giovani”

Nonostante l’entusiasmo, Lovisa tiene i piedi ben saldi a terra, fissando il traguardo necessario per la permanenza in categoria: “Il campionato è la solita Serie B, difficile e fatta di alti e bassi. Noi dobbiamo andare avanti con la nostra politica e fare presto almeno 46 punti, perché il nostro obiettivo primario è quello.”

Un bilancio che finora sorride alle Vespe, specialmente per quanto riguarda l’impiego dei giovani: “Si stanno comportando bene in una categoria complessa e in una piazza ambiziosa come Castellammare. Il merito va anche al mister, al suo staff e ad Alberto Gerbo, che contribuiscono a dare unità di intenti e serenità a tutto il gruppo.”

Arbitraggi e sfortuna: “Dato oggettivo”

Non è mancata una stoccata, seppur diplomatica, sulla gestione arbitrale dell’ultimo periodo: “A livello di arbitraggi non siamo fortunati, è un dato oggettivo. Credo che gli amministratori abbiano fatto valere le nostre ragioni nelle sedi competenti; per il futuro speriamo in una sorte migliore sia per i direttori di gara che per gli infortuni.”

Verso Cesena con il cuore alla città

In chiusura, Lovisa ha rivolto un pensiero speciale alla piazza, con la testa già al prossimo impegno di campionato: “Auguro a tutta Castellammare un sereno Natale, sperando di arrivarci con qualche punto in più fatto nella trasferta di Cesena.”

Un messaggio di ambizione e concretezza: la Juve Stabia saluta il 2025 consapevole della propria forza e con una visione societaria più solida che mai.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Abate suona la carica verso Cesena: “Personalità e orgoglio, non ci snatureremo”

Dopo il successo con l’Empoli, le Vespe cercano continuità al "Manuzzi". Il tecnico: "Troppi gol subiti fuori casa, serve un cambio di rotta"

Ti potrebbe interessare