30.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: L’anno che verrà come sarà? La trattativa c’è o no?

LEGGI ANCHE

Con l’epilogo del torneo in quel di Cerignola, la Juve Stabia si appresta ad iniziare un nuovo capitolo che si ripete di anno in anno e può in alcuni casi prevedere anche una trattativa per la cessione delle quote. A Messina e anche in altre piazze si parla anche di questo e non solo di possibili acquisti di calciatori. Questo è il periodo caldo in cui si  prova a capire cosa fare per disputare il prossimo anno un campionato dignitoso.

La stagione calcistica delle Vespe è appena finita ed è stata ricca di alti e bassi, purtroppo più quest’ultimi. Le tante scelte poco liete effettuate durante l’anno hanno portato a vivere una stagione a dir poco imbarazzante rispetto a quello che è il blasone della piazza. Ora è tempo di programmare e capire come farlo, con chi e con quali prospettive.

La trattativa per l’acquisizione della Juve Stabia

A questo proposito tante sono le voci che circolano in città circa l’interessamento ad acquisire la società e altrettanto le smentite di quest’ultima. La verità come sempre è nel mezzo, tra chi ha fatto capire a chiare lettere che probabilmente le forze da mettere in campo sono quelle viste negli ultimi anni, alla luce anche di notevoli sforzi economici per risanare un bilancio avuto in eredità come spesso sentiamo dire, e chi, come la piazza, pretende di avere più chiarezza nei programmi e semmai vivere annate dignitose e possibilmente da protagonista.

Tutto questo passa inevitabilmente dal prossimo futuro fatto di attese, parole sentite di qua e di là, smentite, chiarimenti e dichiarazioni più o meno velate. Insomma un periodo che la piazza gialloblù già conosce per averlo vissuto anche anni addietro nel quale si mischiano, paure, delusioni, sogni e realtà più o meno amare.

La speranza della piazza

L’unica cosa certa è che in tutto questo non vuole essere invischiata la parte vera e passionale della torcida stabiese. La parte del tifo più passionale  spera che in qualche modo tutto venga risolto nei migliori dei modi. L’obiettivo per questi ultimi è che, in un caso e nell’altro, tutto venga fatto per il bene dello storico gonfalone stabiese. I tifosi della Juve Stabia hanno fame di tornare ad essere protagonisti, un diktat chiaro e limpido per chiunque reggerà in futuro le sorti della società.

D’altra parte è chiaro come le giornate infauste calcistiche vissute in questo campionato abbiano minato e non poco il pensiero del tifoso medio. L’angoscia delle tante bastonate subite ha fatto stare male, e non poco, un popolo che mastica calcio sette giorni a settimana.

Il popolo stabiese resta in attesa degli sviluppi futuri. Noi li seguiremo e li analizzeremo con la speranza di riaBBracciarci quanto prima nel segno dei colori gialloblè!

A cura di Giovanni Donnarumma


Juve Stabia TV


Juve Stabia: ritiro a Telese Terme con grandi ambizioni! L’accoglienza dell’amministrazione comunale

La Juve Stabia riceve un'accoglienza B...ellissima. Il Sindaco Giovanni Caporaso emozionato per la maglia ricevuta da Andrea Langella
Pubblicita

Ti potrebbe interessare