12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Langella: Lovisa e Pagliuca hanno un altro anno di contratto. Brera? Riprenderemo i colloqui

LEGGI ANCHE

Un bagno di folla entusiasta ha fatto da cornice, nella serata di ieri presso il Lungomare di Castellammare di Stabia, alla celebrazione sul palco dei protagonisti di un’annata memorabile. La Juve Stabia ha sentito pulsare forte il cuore dell’intera comunità, riunitasi per festeggiare un traguardo epocale (l’accesso alle semifinali play off per la serie A n.d.a), il primo di tale levatura nella sua lunga e gloriosa storia. Il primo cittadino, Luigi Vicinanza, affiancato dalla sua giunta, ha reso omaggio a calciatori, staff tecnico e dirigenza, conferendo loro medaglie e targhe commemorative.

Fiera commozione nelle dichiarazioni del presidente Andrea Langella, che non ha tuttavia celato una nota di amarezza per l’esito della semifinale di Cremona. “Siamo stati rapinati,” ha esordito con fermezza il massimo dirigente gialloblù, alludendo a controversi episodi arbitrali che hanno condizionato gli incontri dei play off di Serie B. “Ma quella pagina è chiusa. Se avessimo disputato la finale, nutro forti dubbi su una nostra eventuale sconfitta. Ora guardiamo avanti; siamo già operativi e concentrati sul quotidiano. I frutti del lavoro sono molteplici. Oggi ci godiamo questa meritata festa, per poi dedicarci alla programmazione della prossima stagione.”

Interrogato sul destino di figure chiave come Pagliuca e Lovisa, Langella ha sottolineato: “In Italia, i vincoli contrattuali hanno un peso. Entrambi sono legati al nostro club per un’altra stagione. Dopo il 6 giugno, avvieremo un confronto con tutte le parti per definire le strategie future.”

Il presidente ha poi delineato le ambizioni del club: “Profonderemo ogni energia per allestire una formazione all’altezza della categoria, un campionato che si preannuncia ancora più arduo del precedente. È giunto il momento che nuove forze imprenditoriali si uniscano a noi. Presentiamo una società solida, con una credibilità rafforzata. Rinnovo il mio appello al tessuto imprenditoriale locale affinché sostenga questo ambizioso progetto, capace di offrire una straordinaria vetrina al nostro territorio. Sarebbe un vero peccato interromperne la crescita per questioni economiche.”

Riguardo alla trattativa con Brera Holdings, ha precisato: “Abbiamo soltanto posticipato i colloqui. Il denso calendario di impegni dei play-off ci ha costretti a una pausa di riflessione. Attualmente la loro partecipazione si attesta al 38%, ma Brera proseguirà nel suo iter. Nelle settimane a venire, è previsto un incontro per chiarire la loro posizione definitiva.”

Sulla questione infrastrutturale, Langella ha aggiunto: “L’Amministrazione comunale ci ha garantito la possibilità di disputare gli incontri casalinghi. Spetta ora a loro la gestione dei fondi destinati all’avanzamento del progetto stadio. Auspico continuità a livello dirigenziale, ma, proprio come nel calcio, è fondamentale agire con celerità per rispettare le scadenze e assicurare l’effettivo stanziamento di queste risorse.”

In conclusione, uno sguardo al mercato: “Da presidente, posso affermare che disponiamo di elementi di grande valore, pronti per la massima serie. Con l’apertura delle trattative, valuteremo le prospettive. Adorante? Lo considero un pilastro incedibile per questa squadra e per il campionato che affronteremo ma non dipende solo da noi”

Juve Stabia TV


Frosinone, sinfonia totale allo “Stirpe”: 3-0 alla Juve Stabia e primato in classifica conquistato

Una prestazione maiuscola dei ciociari annichilisce le "Vespe". Kvernadze firma una doppietta, ma è la regia illuminata di Giacomo Calò a prendersi la scena.

Ti potrebbe interessare