12.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, la favola di Luz Dos Santos: “Sogno un percorso alla Messias. Il mister mi sta insegnando tanto”

LEGGI ANCHE

C’è l’emozione di chi sa di aver compiuto l’anno scorso un’impresa e oggi la fame di chi non vuole smettere di stupire. Nella conferenza stampa andata in scena oggi, mercoledì 14 gennaio, la S.S. Juve Stabia 1907 ha svelato le sue nuove armi. Accanto al direttore sportivo Matteo Lovisa, si sono presentati alla piazza Kevin Zeroli e Matheus Priveato Luz Dos Santos.

Se l’arrivo di Zeroli porta qualità e prospettiva, è la parabola di Luz Dos Santos a catturare l’immaginazione dei tifosi gialloblù. Una storia di ascesa verticale, sudore e quel pizzico di magia che solo il calcio sa regalare.

Un doppio salto da vertigini

Non capita tutti i giorni di scalare due categorie nel giro di una manciata di mesi. Per Luz Dos Santos, l’impatto con la realtà di Castellammare è stato un sogno ad occhi aperti che ha richiesto qualche istante per essere metabolizzato.

“Ci ho messo un po’ a realizzare il doppio salto in soli 6 mesi” ha confessato il calciatore davanti ai microfoni. “Ho iniziato a giocare a calcio sin da piccolo, ma questo è stato un grande cambiamento. Sono un ragazzo dedito al lavoro e spero di fare bene qui”.

Il modello Messias e la “fame” di arrivare

L’umiltà traspare dalle parole del neo-acquisto, che non nasconde le sue fonti di ispirazione. Nel calcio moderno, fatto spesso di percorsi prestabiliti, Luz Dos Santos guarda agli outsider, a chi la gloria se l’è conquistata partendo dal basso.

“Sono un amante di storie come quella di Messias”, ammette, citando l’ex Crotone e Milan che dai campi di periferia è arrivato a giocare la Champions League. “Mi metto a totale disposizione del mister, dello staff e dei miei compagni. Darò tutto per portare il club a vincere”.

L’effetto Menti e la fiducia del Mister

Dalle realtà con poco seguito al calore infernale del Romeo Menti: il salto non è stato solo tecnico, ma ambientale. E la risposta del brasiliano è stata immediata.

“Venendo da una realtà con pochi tifosi al seguito, il pubblico l’ho potuto apprezzare sin da subito”, racconta Luz Dos Santos. “Una volta entrato in campo ho pensato solo a dare tutto. Appena il mister mi ha chiamato per l’esordio, mi si è acceso quel fuoco dentro per aiutare i miei compagni”.

Un esordio quasi inaspettato, reso possibile dalla fiducia cieca dello staff tecnico: “Il mister è una persona fantastica, mi sta insegnando tanto. Non mi aspettavo di giocare subito, ma la sua fiducia mi ha motivato tantissimo. Ho sentito la differenza negli allenamenti, l’intensità è diversa, ma ho avuto una fase di adattamento rapida anche se mi devo ancora abituare a tutto”.

La Juve Stabia ha trovato un nuovo guerriero: umile, affamato e con il “fuoco dentro”. Castellammare è pronta ad accoglierlo.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, presentazione ufficiale Kevin Zeroli: “Mi ispiro a Bellingham. Darò tutto per questa maglia”

Alla presenza del DS Lovisa, Kevin Zeroli svela i retroscena del suo arrivo: dalla telefonata decisiva del mister al consiglio dell'amico Thiam.

Ti potrebbe interessare