I
l Palermo si aggiudica la gara contro la Juve Stabia con un gol di misura. Una rete che condanna le Vespe ad una sconfitta amara, nonostante una prestazione gagliarda e numerose occasioni create.
La chiave
Punti Chiave Articolo
Il match è stato un confronto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. La Juve Stabia ha sfiorato più volte il vantaggio, ma la sfortuna e l’imprecisione sotto porta hanno impedito alle Vespe di sbloccare il risultato.
Nel secondo tempo, è stato il Palermo a trovare la rete della vittoria, sfruttando una disattenzione della difesa stabiese.
Sirugu portiere che non ha bisogno di presentazioni ha fatto la differenza in questa partita. La prestazione di Thiam non è piaciuta a molti perchè il portiere cosi come la difesa sono sembrati troppo pigri in occasione del gol che ha deciso la gara.
I bocciati ed il calciomercato
Le prestazioni sottotono di Piscopo, Rocchetti e Thiam hanno lasciato quel pizzico di amaro in bocca e nemmeno le scelte iniziali sono piaciuti ai tifosi. Con Fortini che sarà costretto ai box e con Andreoni oramai assente di lungo corso occorre qualche rinforzo sulle corsie già dalla prossima decisiva sfida.
Il Var
La moviola è un argomento che spesso fa discutere i tifosi di calcio. Ci sono molti episodi che hanno fatto arrabbiare i tifosi delle vespe nel corso della partita. Uno degli episodi di moviola più recenti che ha fatto discutere è il fallo su Pierobon non sanzionato con rosso. Lund entrava in maniera energica sul numero dieci gialloblu, solo giallo il colore del cartellino e forse questa decisione andava rivista.
Altro episodio dubbio è un rigore sospetto ad inizio primo tempo non fischiato alle vespe quando una deviazione forse con braccio salvava la porta rosanero. Diciamo che sul secondo episodio si può discutere tranquillamente, invece sul fallo su Pierobon come si dice il colore del cartellino poteva essere “arancione.”
Prossimo duello
Nonostante la sconfitta, la Juve Stabia ha dimostrato di essere una squadra in salute e bisogna capire l’entità dell’infortunio di Fortini. La partita contro la Carrarese è decisiva perchè la vittoria manca da prima di natale.